Espandi menu
cerca
After 2 - Un cuore in mille pezzi

Regia di Roger Kumble vedi scheda film

Tutto il cast

Cast After 2 - Un cuore in mille pezzi

A dirigere After 2 - Un cuore in mille pezzi è Roger Kumble, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato nello stato di New York nel 1966, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come drammaturgo con una trilogia teatrale satirica sul mondo di Hollywood (Pay or Play, D Girl, Turnaround) che, con spettacoli sempre sold out, gli è valsa diversi riconoscimenti. Il suo debutto dietro la macchina da presa è avvenuto nel 1999 con Cruel Intentions, adattamento in chiave moderna del classico francese Le relazioni pericolose. Sono seguiti negli anni titoli come La cosa più dolce, Just Friends, In viaggio per il college e Puzzole alla riscossa. Per Netflix ha poi diretto Falling Inn Love - Ristrutturazione con amore mentre per la televisione è stato alla guida della regia di alcuni episodi di serie come Suits, Pretty Little Liars ed Entourage.

Protagonisti principali di After 2 - Un cuore in mille pezzi nei panni di Hardin e Tessa (gli "Hessa", come li chiamano i fan) sono ancora una volta i giovani attori Hero Fiennes Tiffin e Josephine Langford. Rispetto al primo film, i due personaggi sono profondamente cambiati. La rottura li ha spinti verso direzioni opposte. Tessa sta cercando di andare avanti con la sua vita e non è più l'innocente e inesperta matricola del college che Hardin aveva conosciuto. Con alle spalle la loro complicata relazione, grazie a uno stage in una casa editrice sta entrando nel mondo degli adulti e ciò si riflette anche nel suo aspetto fisico. Ritornando alle vecchie abitudini, Hardin si ritrova invece a fare i conti con il suo passato, i suoi demoni e le sue lotte interiori. Ha sottolineato Kumble: "Quella tra Tessa e Hardin è di base una dipendenza reciproca. Non importa ciò che i due faranno ma non smetteranno mai di pensare l'uno all'altra. Sono tante le domande che ci poniamo nell'osservare le loro dinamiche ma sono destinate a rimanere senza risposta. Proprio così come accade nella vita reale, non sempre si ottengono tutte le risposte alle nostre domande".

A minare il legame tra Hardin e Tessa ci si mette il famigerato Trevor Matthews. Braccio destro di Christian Vance alla vance Publishing, Trevor è in qualche modo l'opposto di Hardin: intelligente, sexy, sottomesso e cauto, rappresenta per Tessa una valida alternativa. A portarlo in scena è Dylan Sprouse, particolarmente noto al pubblico televisivo per essere stato Zack Martin, uno dei due protagonisti delle serie Disney Zack e Cody al Grand Hotel e Zack e Cody sul ponte di comando.

Il cast principale di After 2 - Un cuore in mille pezzi è completato da diversi attori facenti parte del primo capitolo, da Inanna Sarks (è Molly, amica di Hardin) a Selma Blair (è Carol, la madre di Tessa), e da attori che compaiono per la prima volta nella saga come Louise Lombard (è Trish, la madre di Hardin) e Charlie Weber e Candice King (sono Christian Vance e Kimberly, figure centrali nel nuovo mondo professionale di Tessa). A portare in scena il rettore Ken Scott, il padre di Hardin, è infine Rob Estes, attore che prende il posto di Peter Gallagher (un cambio di interprete interessa anche il personaggio di Karen: seconda moglie di Ken, non è più supportata da Jennifer Beals ma da Karimah Westbrook).