Espandi menu
cerca

In viaggio per il college

play

Regia di Roger Kumble

Con Martin Lawrence, Raven-Symoné, Margo Harshman, Joe Lo Truglio, Vincent Pastore, Michael Landes, Brenda Song, Kym Whitley... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Melanie è una giovane ragazzina che ha terminato la high school e si trova in procinto di dover scegliere a quale college universitario iscriversi. E siccome vuol fare le cose per bene, scegliendo il posto di persona, ha deciso dedicare un po' di tempo per visitare di persona alcune strutture. Tutto andrebbe bene se non fosse che il suo iperprotettivo papà, un poliziotto (Martin Lawrence), decide di accompagnarla in auto per farla rigare dritto. I due si ritrovano così "in viaggio per il college", in una girandola di situazioni che mettono alla prova il rapporto padre-figlia.

Note

Praticamente un cartone animato con gli attori in carne e ossa, cioè Martin Lawrence tutto smorfie. Disney Entertainment allo stato puro, non senza il maialino special guest. Stile sitcom ma in versione on the road. I ragazzini ridacchiano e sgranocchiano qualsiasi cosa, i genitori pensano ad altro e si danno di gomito per Raven-Symoné: era la piccola Denis nei Robinson.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia priva di inventiva le cui uniche armi, davvero spuntate, sono i più triti escamotages da road-movie e le immancabili smorfie del protagonista Martin Lawrence.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Roger Kumble è uno di quei troppi autori che dopo una promettente opera prima (“Cruel Intentions”, anno 1999) è stato poi capace di dar vita solo a film di qualità davvero infima. Questo “In viaggio per il college”, prodotto (inspiegabilmente) dalla Disney con un budget di 25 milioni di dollari, è null'altro che una commedia macchiettistica che… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Commedia on the road su un rituale tipicamente americano:quello del viaggio al college,spesso lontano varie centinaia di kilometri.E pur essendo una commedia a tratti divertente non ha sfondato in Italia(da noi non c'è questo rituale) incassando veramente una miseria.La storia è quella di un padre piuttosto possessivo,di professione capo della polizia in una piccola località… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Roger Kumble è uno di quei troppi autori che dopo una promettente opera prima (“Cruel Intentions”, anno 1999) è stato poi capace di dar vita solo a film di qualità davvero infima. Questo “In viaggio per il college”, prodotto (inspiegabilmente) dalla Disney con un budget di 25 milioni di dollari, è null'altro che una commedia macchiettistica che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015
Martin Lawrence
Foto
2014
2014
Trasmesso il 28 settembre 2014 su Italia 1
Trasmesso il 22 febbraio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 23 marzo 2013 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 29 maggio 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
4 stelle

Il film non mi è piaciuto per niente , l'ho trovato piatto, molto noioso e ripetitivo. La storia è ripetitiva, già vista in decine e decine di film.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Commedia on the road su un rituale tipicamente americano:quello del viaggio al college,spesso lontano varie centinaia di kilometri.E pur essendo una commedia a tratti divertente non ha sfondato in Italia(da noi non c'è questo rituale) incassando veramente una miseria.La storia è quella di un padre piuttosto possessivo,di professione capo della polizia in una piccola località…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

È un film per tutti, come scrivevano sui flani di una volta. Proprio per tutti, aggiungiamo noi, soprattutto se di bocca buona. Praticamente un cartone animato con gli attori in carne e ossa, cioè Martin Lawrence tutto smorfie. Disney Entertainment allo stato puro, non senza il maialino special guest. Stile sitcom ma in versione on the road. La scusa è raccontare il fermento di Melanie,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 luglio 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito