Espandi menu
cerca

Trama

Chris Brander è tornato nella piccola cittadina del New Jersey dov'era cresciuto. Quando se ne era andato, dieci anni prima, era uno studente grasso e imbranato, che aveva dovuto subire la terribile frustrazione di vedersi respinto alla festa dei diplomi da Jamie, l'amica alla quale aveva deciso di dichiararsi. Ora però le cose sono cambiate. Chris è diventato uno che conta: fa il produttore musicale a Los Angeles e la sua vita va a gonfie vele, anche quella sentimentale, visto che è un vero playboy. Tutti i conti lasciati aperti al tempo tornano però a galla. E chiedono di essere saldati.

Note

Just Friends è contagiato da quell’esibito cinismo di Cruel Intentions e da quella freddezza di La cosa più dolce, privo della minima seduzione e pieno di gag più rumorose che divertenti che finiscono per trasformare Ryan Reynolds in una caricatura invadente e inconsistente.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Dopo una pessima partenza, il film accelera sul piano del demenziale e finisce per essere anche parecchio divertente

    commento di silviodifede
  • vedendo il trailer ci si aspettava di meglio e invece…commedia non esaltante…voto 6-

    commento di francesco88817
  • commedia leggera. cattiverie gratuite, un protagonista che ha la faccia giusta e in fondo non è nemmeno sempre simpatico. bella e divertente Anna Faris. un film simpatico.

    commento di fuzzy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Commedia che naviga a vista tra il versante demenziale e quello più legato ai sentimenti e che funziona decisamente meglio quando si limita a cercare una “grassa” risata, grazie ad alcuni colpi bassi ben assestati anche se poi qui Roger Kumble è ben lontano dal prototipo di successo dei fratelli Farrelly (tanto quanto Ryan Reynolds sia lontano da Jim Carrey… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Roger Kumble, già regista del buon 'Cruel Intentions' e del divertente 'La cosa più dolce', ha uno stile deciso, ironico, preciso e brillante, e in questa sua ultima pellicola, supera davvero se stesso: ritma il film in modo praticamente perfetto, i tempi sono quelli giusti per una storia che alterna romanticismo e risate, sempre perfettamente ecquilibrati. La trama è ben scritta, semplice e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Makp di Makp
4 stelle

Con il giusto stato d'animo molti film cretini sanno farti sorridere e godere la visione. Dico "cretini" nel senso buono, a metà strada tra commedia pseudo-dignitosa e film demenziale, si spera nelle intenzioni degli sceneggiatori e del regista. E' un sottogenere con cui, devo dire, mi so trovare a mio agio. Che Just Friends sia cretino (nella mia accezione) si capisce dal soggetto di per… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su TV8
Trasmesso il 22 dicembre 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 26 dicembre 2022 su TV8
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su TV8
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
5 stelle

1995. Chris, ragazzo timido e grassoccio, è innamorato della bella Jamie, che lo vede come un buon amico. Una brutta figura, dovuta ad uno scherzo, lo allontana dalla città. Dieci anni dopo il giovane è diventato un manager di successo, legato ad una cantante in ascesa. Causa un guasto il nostro torna alla città natale a Natale e...     Commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 3 luglio 2020 su Rsi La1
2014
2014
Amy Smart, Ryan Reynolds
Foto
2013
2013

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

Commedia gradevole e sincera, a tratti sguaiata(ma non troppo), a tratti demenziale, con una serie di personaggi sopra le righe, ma divertenti perché "consapevoli di esserlo"(o meglio dire "creati dallo scrittore così in modo consapevole").  La morale della favola è una po' consumata ed ovvia(la felicità è nell'amore e nel ritorno alle origini, i soldi ed il successo non te la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Dopo l'inguardabile “La cosa più dolce”, torna l'ineffabile Roger Kumble con un'altra insulsa commedia sentimentale. Questa volta cerca di calcare la mano sugli elementi grotteschi del plot, ma le doti tecniche sono quelle che sono e non si ride praticamente mai. A parte ciò, la storia è di quanto più puerile si possa immaginare, e mi risulta difficile pensare che qualcuno dotato di…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Commedia che naviga a vista tra il versante demenziale e quello più legato ai sentimenti e che funziona decisamente meglio quando si limita a cercare una “grassa” risata, grazie ad alcuni colpi bassi ben assestati anche se poi qui Roger Kumble è ben lontano dal prototipo di successo dei fratelli Farrelly (tanto quanto Ryan Reynolds sia lontano da Jim Carrey…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Makp di Makp
4 stelle

Con il giusto stato d'animo molti film cretini sanno farti sorridere e godere la visione. Dico "cretini" nel senso buono, a metà strada tra commedia pseudo-dignitosa e film demenziale, si spera nelle intenzioni degli sceneggiatori e del regista. E' un sottogenere con cui, devo dire, mi so trovare a mio agio. Che Just Friends sia cretino (nella mia accezione) si capisce dal soggetto di per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Fiacca commediola, incerta se prendere la strada della più scontata melassa buonista o quella, più pericolosa ma decisamente più interessante, di una comicità nera al vetriolo: il risultato di questa indecisione è un noioso ibrido che, probabilmente, rischia di scontentare tutti. Per la verità, da un regista come Roger Kumble, già autore dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Realizzato nel 2005, Just Friends incrocia le forme del cinema demenziale sul modello di American Pie con quelle della commedia sentimentale. Quando frequentava il college, Chris era uno studente imbranato e grassoccio segretamente innamorato della sua migliore amica Jamie. Ora è un uomo attraente e un produttore musicale di successo ma nel momento in cui rivede la sua vecchia fiamma sembra…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2009

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Roger Kumble, già regista del buon 'Cruel Intentions' e del divertente 'La cosa più dolce', ha uno stile deciso, ironico, preciso e brillante, e in questa sua ultima pellicola, supera davvero se stesso: ritma il film in modo praticamente perfetto, i tempi sono quelli giusti per una storia che alterna romanticismo e risate, sempre perfettamente ecquilibrati. La trama è ben scritta, semplice e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito