Trama

Nel Seicento un gruppo di pirati ha preso possesso dell'isola di Madagascar. Il governo inglese, deciso a liberare l'Oceano Indiano dai corsari, invia sul posto Brian Hanke, un ufficiale che fingendosi disertore deve disinnescare i cannoni posti a difesa di Porto Suarez. Brian riesce a procurarsi una pianta delle fortificazioni e porta a termine la missione. Mentre cerca di abbandonare di nascosto l'isola con i suoi compagni viene sorpreso dagli uomini della filibusta.

Note

Errol Flynn, nonostante gli anni e qualche chilo di troppo, risulta ancora convincente in questo film d'azione, uno degli ultimi del suo periodo d'oro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Gli annetti passano ma Erroll Flynn esercita ancora il suo fascino, l'eroe bello e sorridente di sempre riesce ancora a risultare convincente nei suoi duelli con la spada e se il fisico non è più quello dei tempi d'oro, non mancano comunque slanci atletici degni del miglior Robin Hood. La storia è di quelle costruite per coinvolgere lo spettatore, tra pirati e scorribande,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film classico con tutti i riti del genere, un Flynn agli sgoccioli, ma non lo sembra, ha giocato male per lui, il non sapere recitare , l'ubriachezza, la strafottenza del divismo, e forse il sospetto di essere stato una spia. Il divertimento è assicurato da un buon cast che sa fare oro anche dei luoghi comuni e da una certa aria ironica che non guasta, una regia che non strafà, ma che lascia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

La storia non è niente di particolare,ma è un piacevole e divertente film con colori sgargianti, con attori maschi carismatici e capaci.il cast femminile è composto da attrici molto carine e seducenti.Erroll Flynn un po appesantito si dedica di più a sbaciucchiare le attrici che alle scene di azione .I duelli sono modesti-..

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Gli annetti passano ma Erroll Flynn esercita ancora il suo fascino, l'eroe bello e sorridente di sempre riesce ancora a risultare convincente nei suoi duelli con la spada e se il fisico non è più quello dei tempi d'oro, non mancano comunque slanci atletici degni del miglior Robin Hood. La storia è di quelle costruite per coinvolgere lo spettatore, tra pirati e scorribande,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2007
2007
Trasmesso il 23 ottobre 2007 su Rete 4
Trasmesso il 13 agosto 2007 su Rete 4
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film classico con tutti i riti del genere, un Flynn agli sgoccioli, ma non lo sembra, ha giocato male per lui, il non sapere recitare , l'ubriachezza, la strafottenza del divismo, e forse il sospetto di essere stato una spia. Il divertimento è assicurato da un buon cast che sa fare oro anche dei luoghi comuni e da una certa aria ironica che non guasta, una regia che non strafà, ma che lascia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito