Contro tutte le bandiere

Regia di George Sherman vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Contro tutte le bandiere

di emmepi8

Film classico con tutti i riti del genere, un Flynn agli sgoccioli, ma non lo sembra, ha giocato male per lui, il non sapere recitare , l'ubriachezza, la strafottenza del divismo, e forse il sospetto di essere stato una spia. Il divertimento è assicurato da un buon cast che sa fare oro anche dei luoghi comuni e da una certa aria ironica che non guasta, una regia che non strafà, ma che lascia scorrere la storia nei canoni necessari, insomma ci si può anche divertire vedendolo oggi.

Un ufficiale della marina inglese si finge traditore per scovare emettere nel sacco un covo di pirati, che aggrdisce da anni le navi e non solo inglesi. Le cose si complicheranno, anche perchè i sentimenti sono in agguata, inaspettatamente.

Su Alice Kelley

Carina parte gestita con ironia dal regista, altrimenti non avrebbe retto

Su Anthony Quinn

Fisico giusto per un ruolo, che ancora una volta lo ha portato nei ranghi del caratterista

Su Maureen O'Hara

Bella ed intrepida ideale per un ruolo come questo, fiammeggiante con la sua chioma ed il suo sguardo

Su Errol Flynn

Il suo ruolo nel cinema che lo ha legato fin dagli esordi, non era un grande attore, anche se nella maturità ha dato qualche prova buona, ormai la sua fama era legata troppo a questo genere

Su George Sherman

Un regista che non ha fatto mai i salti mortali, e qui gestisce con coerenza una trama classica ed era per questo ch era stato chiamato