Lasciami andare

play

Regia di Stefano Mordini

Con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Serena Rossi, Maya Sansa, Antonia Truppo, Lino Musella, Ludovico Benedetti Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Tim Vision
  • Infinity
  • Infinity
In STREAMING

Trama

Marco e Anita sono una coppia che aspetta felicemente un bambino. Marco è estremamente felice della nuova nascita, soprattutto dopo la morte del suo primogenito avuto con la la prima moglie. I due dopo aver divorziato hanno abbandonato la casa in cui vivevano, ma un giorno Marco riceve la  telefonata della nuova proprietaria dell'appartamento che dice di sentire la presenza di un bambino in casa.

Curiosità

COMMENTO DEL REGISTA

"Ci sono delle case a Venezia dove il sole, passando attraverso delle fessure, trattiene l'immagine di ciò che incontra e lo riflette sui muri. Il processo è quello della camera oscura. In una di queste case Marco e Clara hanno vissuto e in quell'immagine di un canale d’acqua, attraversato da barche in legno e qualche gondola, si riflette qualcosa di più di un semplice paesaggio. Nelle pieghe della luce, guardando più attentamente, si può scoprire altro. È da lì che la macchina da presa si è mossa alla ricerca del piccolo Leo, per aiutarlo ad andare".

Leggi tuttoLeggi meno

Commenti (4) vedi tutti

  • L'elaborazione del lutto di una coppia separata si tramuta in una dramma dalle ambigue tinte paranormali, in cui razionalità e sentimento lottano fino alla fine tra loro, e tocca allo spettatore scegliere se credere o meno. Buon cast e ambientazione in una Venezia semideserta e nebbiosa, che diviene parte stessa del racconto.

    commento di Fanny Sally
  • Una lentezza una pesantezza... Anche se l argomento è ovviamente molto delicato.. Ma troppo lento voto 4

    commento di iacopo73
  • È sostanzialmente la trama del film "Don't Look Now" del 1973, arrivato al tempo in Italia con il titolo "A Venezia...un dicembre rosso shocking" con Donald Sutherland e Julie Christie. Scarseggiano purtroppo sempre più le idee,per un cinema che vive di remake o vere e proprie scopiazzature.

    commento di OCP
  • Una bella storia di fantasmi. Bravi tutti gli attori.

    commento di mosez78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO La notizia dell'arrivo di un bambino, rallegra l'animo un po' tormentato di Marco, ingegnere abitante a Venezia,  la cui compagna si è scoperta incinta. L'uomo si porta sulle spalle la disgrazia della morte del figlioletto ancora bambino, concepito con la ex moglie e morto a seguito di una disgrazia domestica. L'atmosfera allegra generata dalla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Venezia, una coppia aspetta un figlio; in passato lui ne aveva avuto già uno, da un'altra donna, ma era morto. Nella sua vita si affaccia improvvisamente una donna che ora abita nella casa in cui l'uomo viveva in passato, nella quale – sostiene – aleggia il fantasma di un bambino. Il regista Stefano Mordini ha dimostrato negli anni una discreta capacità di…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 5 ottobre 2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 77 - FUORI CONCORSO La notizia dell'arrivo di un bambino, rallegra l'animo un po' tormentato di Marco, ingegnere abitante a Venezia,  la cui compagna si è scoperta incinta. L'uomo si porta sulle spalle la disgrazia della morte del figlioletto ancora bambino, concepito con la ex moglie e morto a seguito di una disgrazia domestica. L'atmosfera allegra generata dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Venezia 2020: Giorno 10

Venezia 2020: Giorno 10

Per la Mostra del Cinema di Venezia finiscono oggi le proiezioni inedite per la stampa. In contemporanea con il Toronto Film Festival e il… segue

Post
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito