Espandi menu
cerca

Nour

play

Regia di Maurizio Zaccaro

Con Sergio Castellitto, Raffaella Rea, Linda Mresy, Valeria D'Obici, Fabio Bussotti, Thierry Toscan Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Drama
  • canale 308
  • Ore 04:50
VEDI TUTTI (2)

Trama

Nour ha dieci anni e ha affrontato da sola il viaggio verso l’Europa attraverso il Mediterraneo. Cosa ci fa da sola a Lampedusa, fra i sopravvissuti a un naufragio? Pietro Bartolo, medico dell'isola, se ne prende cura e, un passo dopo l'altro, cerca di ricostruire non solo il passato della bambina, ma anche il suo presente e un nuovo futuro.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Continuiamo a sottostimare, incompresibilmente ciechi, il bravo Zaccaro, che lo ricordiamo, ha avuto come mentore Olmi a cui è dedicato il film. Per il tema trattato, "Nour" è un film perfetto, mai fuori misura, dove sono evitati sia i "suoni" che le facilonerie da fiction tv (dove il regista è bravo, tra l'altro). Ottimo Castellitto

    commento di monsieur opal
  • La vicenda merita di essere raccontata e conosciuta. Castellitto è bravo. Il film non è eccelso, si dilunga e risulta un po' noioso. Tuttavia trovo gli altri commenti esageratamente negativi. Per me è più che sufficiente

    commento di Artemisia1593
  • Tematica d'Attualità ma visione poco edificante.voto.4.

    commento di chribio1
  • Stucchevole propaganda globalista sull'immigrazione.

    commento di gruvieraz
  • Ottimo film sul dramma della schiavitù dei profughi in Italia.Dovrebbe vederlo anche Richard Gere.

    leggi la recensione completa di videodrim72
  • Purtroppo cimematograficamente parlando, vale molto poco al di là della tematica che è imvece molto interessante,insufficiente però per come viene tattata, per farlo arrivare almeno alla sufficienza piena.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

TFF 37 - FESTA MOBILE La Nour del titolo è una bimba di dieci anni che è arrivata a Lampedusa come passeggera di fortuna di uno dei molti sbarchi terminati con un naufragio e molte morti innocenti. Sola ed in cerca forsennata di ciò che resta dei propri affetti, la bimba verrà notata e presa in custodia dal solerte e umanissimo medico dell'isola, Pietro… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

videodrim72 di videodrim72
8 stelle

Finalmente dopo tante, forse troppe ,  mediocri commediole italiane sull'immigrazione incontrollata, ecco un film serio, basato fedelmente su un libro autobiografico, che affronta il tema della tratta degli schiavi in modo drammatico e realistico.Questo film ci fa comprendere , come dicono il Papa e il Presidente Mattarella, che non serve a niente costruire muri come invece fanno,… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

videodrim72 di videodrim72
8 stelle

Finalmente dopo tante, forse troppe ,  mediocri commediole italiane sull'immigrazione incontrollata, ecco un film serio, basato fedelmente su un libro autobiografico, che affronta il tema della tratta degli schiavi in modo drammatico e realistico.Questo film ci fa comprendere , come dicono il Papa e il Presidente Mattarella, che non serve a niente costruire muri come invece fanno,…

leggi tutto
2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 10 agosto 2020
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

TFF 37 - FESTA MOBILE La Nour del titolo è una bimba di dieci anni che è arrivata a Lampedusa come passeggera di fortuna di uno dei molti sbarchi terminati con un naufragio e molte morti innocenti. Sola ed in cerca forsennata di ciò che resta dei propri affetti, la bimba verrà notata e presa in custodia dal solerte e umanissimo medico dell'isola, Pietro…

leggi tutto
2019
2019
Sergio Castellitto, Linda Mresy
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito