Espandi menu
cerca

Trama

Due donne, due artiste in abito da sposa. Un viaggio fino a Gerusalemme attraverso i paesi sconvolti dalle guerre. 6000 km da percorrere in autostop, per celebrare il matrimonio tra i popoli e dimostrare che dando fiducia al prossimo si riceve solo bene. Questo era l'intento di Pippa Bacca e Silvia Moro quando, l'8 marzo del 2008, sono partite da Milano per mettere in scena una performance nel segno della pace. Una performance artistica interrotta tragicamente dalla scomparsa di una delle due spose.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
3 stelle

La struttura è sempre la stessa per tutto il film: immagini di repertorio, finalizzate per lo più a ricostruire il progetto artistico e ideologico di Pippa Bacca, al secolo Antonietta Pasqualino di Marineo; intervista alle sorelle e a chi ha conosciuto l’artista lombarda; altre immagini riprese dalla stessa Pippa durante i suoi spostamenti. Già, perché il… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

La struttura è sempre la stessa per tutto il film: immagini di repertorio, finalizzate per lo più a ricostruire il progetto artistico e ideologico di Pippa Bacca, al secolo Antonietta Pasqualino di Marineo; intervista alle sorelle e a chi ha conosciuto l’artista lombarda; altre immagini riprese dalla stessa Pippa durante i suoi spostamenti. Già, perché il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
locandina
Foto
locandina
Foto
2019
2019
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito