Trama

Nonostante l'immensa ricchezza, la sua enorme influenza sugli altri e la sua posizione di prestigio nella società di Bacon Hill il quartiere più ricco di Boston, Arthur non è in grado di dare a Eleanor quello che lei desiderà di più: un figlio. I due architettano un piano, impensabile per quei tempi (1935), per risolvere il problema: concepire un bambino con l'aiuto di un'altra persona. Il socio di Arthur, Hannibal, propone a un giovane studente di legge l'insolita incombenza. Questi accetta con trepidazione, ma ben presto si innamora di Eleanor. Quando ci scappa il morto i tentativi dei coniugi di assumere il controllo della situazione diventa sempre più difficile.

Note

Hurt è mesto, la Stowe è penalizzata dal ruolo, e Branagh spreca il suo talento al pari delle risorse non sfruttate dalla troupe.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un uomo d’affari, su mandato del defunto socio, va da un prete a farsi raccontare cosa è accaduto tanti anni prima. All’inizio sembra una storia vagamente comica (una fecondazione eterologa ante litteram, affidata a un ragazzotto impacciato), poi diventa un contorto melodramma: un vecchio dissidio tra fratelli, un omicidio mascherato da suicidio, un adulterio incestuoso stile… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Fecondazione eterologa? Se ne parlava già nel New England degli anni ‘30. Arthur Barret accetta di vedere la moglie Eleanor finire tra le braccia di un giovane studente di legge, Roger Martin, per un’inseminazione che si rivela ben presto poco artificiale poiché il ragazzotto s’innamora. Eleanor, non paga dei deliri familiari, nel cercare conforto sotto l’ala protettrice del… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un uomo d’affari, su mandato del defunto socio, va da un prete a farsi raccontare cosa è accaduto tanti anni prima. All’inizio sembra una storia vagamente comica (una fecondazione eterologa ante litteram, affidata a un ragazzotto impacciato), poi diventa un contorto melodramma: un vecchio dissidio tra fratelli, un omicidio mascherato da suicidio, un adulterio incestuoso stile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 20 febbraio 2014 su Iris
Trasmesso il 6 febbraio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 1 dicembre 2013 su Iris
Trasmesso il 24 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 25 ottobre 2013 su Iris
2011
2011
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Un film che ho seguito con molto interesse, l'incertezza e la timidezza di Roger fanno sorridere ma il film ha anche  degli errori,quello che gli rimprovero di più è quello che viene attribuita a Dio l'operazione ruota sgonfia e temporale sincronizzato;infatti Dio è molto contrario alle fornicazioni e alle  relazioni extraconiugali. Più si va avanti e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Spreco di potenzialità a tutto tondo, in una pellicola lenta, noiosa, scontata e senza slanci emozionali. L'idea di far fare un figlio ad un altro poteva sicuramente essere vincente ma occorreva fare in modo che lo spettatore si calasse nel contesto storico e ne assorbisse così il valore sovversivo ma questo non accade e la colpa si può attribuirla solo al regista. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina errata
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Fecondazione eterologa? Se ne parlava già nel New England degli anni ‘30. Arthur Barret accetta di vedere la moglie Eleanor finire tra le braccia di un giovane studente di legge, Roger Martin, per un’inseminazione che si rivela ben presto poco artificiale poiché il ragazzotto s’innamora. Eleanor, non paga dei deliri familiari, nel cercare conforto sotto l’ala protettrice del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito