Trama

Mike McDermott è un giocatore di poker professionista che approfitta del gioco d'azzardo per tentare di farsi una nuova vita. Mike frequenta la facoltà di legge e trascorre il tempo libero con la sua ragazza e compagna di studio Jo. Diventare avvocato rappresenta per Mike la via legale per ottenere il successo ma il gioco ha un'attrattiva troppo irresistibile per lui. Ma quando un vecchio amico esce di prigione, Mike si trova a dover affrontare il dilemma: tornare a giocare per amore dell'amico o lasciare perdere tutto?

Note

Il film parte da premesse simili allo "Spaccone" e punta sulle stesse suggestioni. Non parte male, ma prosegue peggio, con un'insopportabile voce narrante, intermezzi "giudiziari", impasse narrativi. Bravi Turturro e Matt Damon; piatta la regia; tempi morti, tanti e incontrollabili.

Commenti (10) vedi tutti

  • voto 6,5

    commento di paolofefe
  • Di film sul poker ce ne sono certamente di migliori,ma in fondo questo lo si può guardare. Voto 6++

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Marchetta al gioco del poker, ma la recitazione è buona e la sceneggiatura a modo suo regge seppure molto forzata. 6

    commento di near87
  • Sfida ai tavoli da gioco con Matt Damon ed Edward Norton.Film che mi ha subito interessato perché il tema del poker mi interessa molto peró a volte risulta noioso,troppe sfide al tavolo.Giudizio:7=

    commento di Pietro1729
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Mi aspettavo di più. Ritmo abbastanza lento per un film che dovrebbe certamente puntare ad essere più veloce. Buona l'interpretazione di Edward Norton e Matt Damon, come sempre impeccabile quella di John Malkovich

    commento di MondoMarcio
  • Film molto divertente… introspezione psicologia di un giocatore di poker.

    commento di marinobg
  • Veramente divertente, con una coppia di giovani attori fantastica, che varia tra l'azione ed il dramma… divertenti in particolare le scene con Norton, che la faccia da truffatore ce l'ha normalmente…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Ho visto di meglio.Di peggio?? di peggio no.

    commento di brando
  • Copia dello spaccone ma mal riuscita.

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Lo ammetto e sarò sincero: se ho scelto di vedere quest'opera è solo per il "richiamo" di certi nomi illustri nel cast. Non che fossi del tutto disinteressato al tema, anzi. I film sul gioco esercitano sempre un discreto fascino. Solo, non avendolo mai provato e non conoscendone le regole, il mio timore era quello che la narrazione fosse troppo specifica e dettagliata, insomma per cultori e… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
5 stelle

Il poker, croce e delizia di un ossessionato dal gioco. Rounders è una pietanza principale (il poker) a cui fa meramente da contorno, del “personaggio principale” (“personaggio principale” - Mike McDermott/M.Damon - e non “protagonista” poiché quest’ultimo rimane pur sempre, il poker), la vita. La bisca clandestina, ovvero la tentazione.… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Ottimo film, ben recitato con attori  credibili e giusti per la parte loro assegnata. Non conosco le regole del poker e sicuramente conoscendole lo avrei apprezzato maggiormente, ma anche con questa lacuna il film non ne perde. Non sono d'accordo con la critica e pertanto non lo ho trovato noioso e piatto ma scorrevole e interessante. Il personaggio di Edward Norton è perfetto…

leggi tutto
Trasmesso il 1 febbraio 2019 su Paramount Channel
2018
2018
Trasmesso il 4 novembre 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 28 maggio 2018 su Paramount Channel
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Enrique di Enrique
5 stelle

Il poker, croce e delizia di un ossessionato dal gioco. Rounders è una pietanza principale (il poker) a cui fa meramente da contorno, del “personaggio principale” (“personaggio principale” - Mike McDermott/M.Damon - e non “protagonista” poiché quest’ultimo rimane pur sempre, il poker), la vita. La bisca clandestina, ovvero la tentazione.…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
2014
2014
2012
2012
Trasmesso il 2 dicembre 2012 su Rete 4
Trasmesso il 2 dicembre 2012 su Iris
Trasmesso il 27 novembre 2012 su Iris
Trasmesso l'11 novembre 2012 su Iris
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Lo ammetto e sarò sincero: se ho scelto di vedere quest'opera è solo per il "richiamo" di certi nomi illustri nel cast. Non che fossi del tutto disinteressato al tema, anzi. I film sul gioco esercitano sempre un discreto fascino. Solo, non avendolo mai provato e non conoscendone le regole, il mio timore era quello che la narrazione fosse troppo specifica e dettagliata, insomma per cultori e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 7 agosto 2012 su Rete 4

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Un film sciapo, senza nerbo, a tratti fastidioso come una tromba bitonale sparata in un orecchio. È questo il quadro complessivo per “Rounders – Il giocatore”, un film che tratta di poker, ma non un film sul poker. Il regista John Dahl (imprevedibile nelle scelte come il menu bambini ad una cerimonia), spiazzato dai troppi temi da dover tenere sotto controllo, finisce per non capirci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito