Espandi menu
cerca

La Freccia del Tempo

play

Regia di Carlo Sarti

Con Leonardo Pazzagli, Francesca Luce Cardinale, Lino Guanciale, Pippo Delbono, Massimo Nicolini, Natasha Czertok, Donatella Allegro... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Raffaele è uno studente universitario fuori corso che ama due cose nella vita: Alice, la sua fidanzata, e la scienza. Per mantenersi agli studi lavora come fattorino presso un fioraio e come commesso in un negozio di abbigliamento, all'insaputa reciproca dei due datori di lavoro. Il giorno del compleanno di Alice i due ragazzi si danno appuntamento in un piccolo albergo. Tuttavia, quando Raffaele arriva in albergo, Alice ancora non c'è: questo e successivi eventi inaspettati impediscono il loro incontro, ma sono una occasione per vivere nuove esperienze in cui i due si addentrano nella comprensione più profonda del concetto di Tempo.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • "Spopola", scusa, ti smaschero: il film è uscito a ottobre 2019 con anteprima 25 settembre, la pandemia lo ha fermato nel 20! Tu non hai visto il film! (E dove lo avresti visto?), pensavi fosse uscito a Settembre 2020 e hai scritto una "recensione" senza vedere il film! "Bombo1" ti confondi con un film girato da un liceo con stesso titolo! Artie

    commento di artie shaw
  • Un film scolastico realizzato in collaborazione con un liceo ma adatto ancha ad un pubblico generalista. Un film simpatico, arguto, per nulla sminuito da una recitazione alquanto amatoriale che anzi vi si adatta valorizzandolo. Non condivido affatto le critiche negative, soprattutto in un panorama odierno così popolato di tante sconcezze. Avercene.

    commento di bombo1
  • L'unica cosa positiva di questo film è che è recitato in un italiano corretto e ben comprensibile. Il resto è una schiocchezza noiosa.

    commento di gruvieraz
  • Indubbiamente un piccolo passo avanti rispetto ai suoi precedenti lavori ma ancora non ci siamo. Qui si affronta il problema “tempo” e i canoni sono quelli della commedia. Qualche piccola e invenzione c’è ma rimaniamo comunque lontani anche dalla sufficienza piena. La pandemia gli ha però portato fortuna e sarà distribuito in sala il 26 settembre.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 23 settembre 2019
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito