Espandi menu
cerca

Trama

Sul punto di compiere 45 anni, Rosa si rende conto di aver vissuto sempre per gli altri e decide di cambiare radicalmente vita, prendendo le redini del suo destino con un impegno molto speciale: sposarsi con se stessa. Scoprirà però presto che il padre, i fratelli e la figlia hanno in mente altri piani e che non è facile staccarsi dal passato quando non si è al centro delle vicende familiari.

Curiosità

LA PAROLA ALLA REGISTA

"Conciliare ciò che vuole con ciò che vogliono gli altri è per Rosa un compito arduo, anche quando si tratta di organizzare il proprio matrimonio. Ci sono molte Rose tra di noi e tutte siamo un po' Rosa. Imparare a riconoscere ciò che si vuole e a non arrendersi è un compito difficile da portare a termine e a volte ciò che ne consegue segna per il resto della vita. Rosa non è però disposta a farsi travolgerle ed è determinata a realizzare ciò che desidera.

Il matrimonio di Rosa somiglia ai miei primi film. È una storia di personaggi, delle relazioni tra loro e con il mondo, che cerca di parlare di cose che in un modo o nell'altro influenzano tutti ma sempre con umorismo e sentimento".

Leggi tuttoLeggi meno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 13 settembre 2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito