Ernesto guai in campeggio

Regia di John R. Cherry III vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Ernesto guai in campeggio

di LIBERTADIPAROLA75

Secondo capitolo delle avventure del personaggio Disney Ernesto.

Ernesto (Ernest nella versione originale) è un ingenuo, pasticcione e di buon cuore autista del pulmino che, ogni anno, porta i ragazzi al campeggio indiano Camp Kikakee. Il suo sogno è diventare istruttore. Un giorno, per una istanza giudiridica, un gruppo di detenuti minorenni del riformatorio sono assegnati a fare un periodo di rieducazione, tramite lavori socialmente utili, nel campeggio. In tal caso i suoi superiori accontentano Ernesto e, per far vedere quanto vale, gli assegnano i giovani teppistelli. Lui, come al solito combinerà guai, però saprà dar prova di coraggio nell'affrontare alcuni speculatori che vogliono rovinare il campeggio per insidiare loschi affari nella zona. I ragazzi, dopo aver lasciato solo il nostro amico, sono convinti a tornare sui loro passi ed aiutarlo da una dottoressa che ammira la sua bontà. I nostri eroi vinceranno?

Secondo episodio di una serie Disney formata da dieci film (due terzi dei quali inediti in Italia). Fantozziano ma non particolarmente divertente, si respira comunque un'aria piacevole e simpatica (tipica della favoletta Disney).

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.