Espandi menu
cerca

L'infallibile ispettore Clouseau

Regia di Bud Yorkin

Con Alan Arkin, Frank Finlay, Delia Boccardo, Patrick Cargill, Anthony Ainley Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il confusionario ispettore del titolo viene chiamato da Scotland Yard per impedire una rapina. Naturalmente Clouseau ancorché non impedirla, la agevola, salvo poi, ma sempre per caso, rimettere le cose a posto.

Note

È il terzo episodio della serie della "Pantera rosa", il primo non interpretato da Peter Sellers. E si vede. La furbizia dei produttori è stata a suo tempo puntia anche dagli spettatori al botteghino.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Nella stagione 1963-1964 Blake Edwards portò al cinema il mitico personaggio dell'ispettor Clouseau de la Suretée in due splendidi film (“La pantera rosa” e “Uno sparo nel buio”) interpretati magistralmente da Peter Sellers. La serie sembrava finita lì, non si era infatti ancora entrati (scaduti, per meglio dire) nella triste epoca dei… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Si può fare un film di Clouseau senza Peter Sellers che interpreta il poliziotto francese ? La risposta è no, eppure nel 1968 l'hanno fatto lo stesso. Al posto del geniale inglese Sellers, c'è l'americano Alan Arkin, che è un bravo commediante, ma non è un comico a 360° come Peter Sellers. Il suo ispettore Clouseau, pur essendo imbranato, non possiede l'idiozia di Sellers, ma almeno non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Sono stati diversi gli attori che hanno interpretato il goffo ispettore Clouseau al cinema. Il più famoso, ovviamente, è Peter Sellers che allora spopolava ma di recente si è fatto notare Steve Martin che ha saputo reinventare e reinterpretare abilmente il personaggio di Clouseau secondo i suoi canoni. Ma tra le tante pellicole dove Clouseau compare, c'è anche…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Nella stagione 1963-1964 Blake Edwards portò al cinema il mitico personaggio dell'ispettor Clouseau de la Suretée in due splendidi film (“La pantera rosa” e “Uno sparo nel buio”) interpretati magistralmente da Peter Sellers. La serie sembrava finita lì, non si era infatti ancora entrati (scaduti, per meglio dire) nella triste epoca dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Sellers è insostituibile, questo è certo, vero anche che Arkin in questo terzo capitolo clouseau-iano non è neppure servito alla grande da regia e sceneggiatura, alquanto latitanti. Si salva un'idea: le mazzette di soldi rubati impacchettate a guisa di tavolette di cioccolata in Svizzera.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Si può fare un film di Clouseau senza Peter Sellers che interpreta il poliziotto francese ? La risposta è no, eppure nel 1968 l'hanno fatto lo stesso. Al posto del geniale inglese Sellers, c'è l'americano Alan Arkin, che è un bravo commediante, ma non è un comico a 360° come Peter Sellers. Il suo ispettore Clouseau, pur essendo imbranato, non possiede l'idiozia di Sellers, ma almeno non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 gennaio 2007 su La7
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito