Espandi menu
cerca

Trama

In una camera ardente, una lunga serie di personaggi - da Gianni Boncompagni al cane Lassie, passando per Pippo Baudo e Maria Giovanna Elmi - danno il loro ultimo saluto a Massimo Troisi. Nascosto dietro a una finestra opaca, Roberto Benigni inveisce contro gli eccessi di Trosi.

Note

Finto reportage sulla morte di Massimo Troisi, trasmesso all'interno della puntata di Che fai... ridi? del 21 gennaio 1982.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Dopo l’esordio di successo con Ricomincio da tre, Massimo Troisi dirige una sorta di esperimento per la Rai che ha come soggetto la sua morte. Eh si, Massimo Troisi immagina la sua dipartita, si stende in una bara e subisce il commiato di amici e artisti. Tra tutti si distingue un anonimo toscano che, a differenza degli altri, ha solo cose orribili da dire sul comico napoletano.  … leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Dopo l’esordio di successo con Ricomincio da tre, Massimo Troisi dirige una sorta di esperimento per la Rai che ha come soggetto la sua morte. Eh si, Massimo Troisi immagina la sua dipartita, si stende in una bara e subisce il commiato di amici e artisti. Tra tutti si distingue un anonimo toscano che, a differenza degli altri, ha solo cose orribili da dire sul comico napoletano.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Massimo Troisi è morto e sono tanti i personaggi famosi che si recano a omaggiare la sua salma; fra loro c’è anche un toscano esagitato, del tutto somigliante a Benigni ma che non vuole rivelare la sua identità, che non fa altro che insultare il caro estinto. Tristemente profetico, il mediometraggio Morto Troisi, viva Troisi racconta di un ipotetico trapasso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito