Espandi menu
cerca
Vicino all'orizzonte

Regia di Tim Trachte vedi scheda film

Recensioni

L'autore

nibacco

nibacco

Iscritto dal 24 aprile 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 4
  • Recensioni 104
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Vicino all'orizzonte

di nibacco
7 stelle

Fine del secondo millennio. Jessica Koch festeggia il suo 18esimo compleanno. A una giostra conosce per caso un ragazzo, Danny, e ne rimane colpita. Costui la corteggia ma allo stesso tempo la respinge. Con un lavoro da modello, ricco e bello, Danny appare come il classico donnaiolo.

 

Jessica lo invita a fare sul serio o a lasciarla in pace. E’ così che i due si frequentano. Affabile, gentile, premuroso, Danny la fa sentire come una principessa, ma c’è qualcosa che non va, evita spesso il contatto fisico e ci sono dei lati oscuri nella sua vita. Perché le sue ricchezze vengono gestite da un tutore e non dai suoi genitori? E chi è realmente Tina, la ragazza che vive nella sua abitazione e che lui considera come una sorella?

 

Domande alle quali Danny risponde raccontando il suo passato doloroso. Jessica rimane turbata, ma l’amore che prova per quello sfortunato giovane modello, non cambia, anzi lo rafforza. Ma fino a quando riuscirà a tenere in piedi questo amore?

 

IL film è tratto dall’omonimo romanzo diventato un best seller ed è la storia vera vissuta dall’autrice Jessica Koch. Il regista tedesco Tim Tracthe ce la narra con delicatezza, la stessa con la quale affronta tematiche quali la violenza domestica, i soprusi, il coraggio di denunciare, la paura di un possibile ritorno al passato, la rassegnazione al proprio destino.

 

Una storia struggente tra due giovani che dovranno confrontarsi con problemi più grandi di loro. Una storia che ha coinvolto e commosso il pubblico.

 

Convincente la recitazione degli attori protagonisti che con perfetto affiatamento hanno saputo mantenere vivo lo spirito dei due personaggi del romanzo. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati