Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion

Regia di Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki

Vedi cast completo

Guardalo su
    Powered by Filmamo
  • Netflix

Trama

Il piano segreto della Seele prende corpo, e il quartiere generale Nerv finisce sotto attacco. Mentre i dipendenti Nerv cercano inutilmente di difendersi e divengono vittime di un vero e proprio massacro, Gendo prende con sé Rei e decide di avviare l'unione fra Adam e Lilith, ma viene fermato prima da Ritsuko (che paga con la vita il suo tentativo) e poi da Rei stessa. Nel frattempo Misato salva Shinji dall'attacco dei militari, e spedisce Asuka a battersi contro la Serie Eva lanciata dalla Seele, sia Misato che Asuka non sopravviveranno alle rispettive missioni. Shinji, sconvolto dalla fine di Misato e Asuka, nonché dall'apparizione della gigantesca Lilith, che racchiude in sé l'essenza di sua madre e di Rei Ayanami, lascia che l'Unità Evangelion 01 divenga lo strumento designato dalla Seele per avviare il Third Impact e portare a compimento il Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo. Tutti gli AT Field del pianeta cedono, e ogni essere vivente torna allo stadio primordiale di LCL. Lo spirito di Shinji si confronta con quelli di Rei, Kaworu e Yui, lasciando uno spiraglio di speranza all'eventualità che gli esseri viventi possano ricreare le proprie identità singole.

Commenti (2) vedi tutti

  • Dal film solo emozioni positive. Altri film: https://cineblog01.gdn/

    commento di Gorobech
  • Crudo, monumentale, apocalittico: "The End of Evangelion" è questo e molto altro. Ad ogni spettatore il compito di interpretare gli eventi o di lasciarsi travolgere da essi. In entrambi i casi il risultato è sconvolgente. Classico intramontabile dell'animazione moderna.

    leggi la recensione completa di Stanley42
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stanley42 di Stanley42
10 stelle

  Prima che Anno e il nuovo studio Khara decidessero di spremere fino all'ultima goccia la popolarità dell’opera originale, tramite l'operazione commerciale della nuova versione cinematografica (pessima sotto parecchi punti di vista), il regista aveva messo la parola fine alla sua creatura: "The End of Evangelion" è il suggello di un percorso straordinario, la… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2019
2019

Recensione

Stanley42 di Stanley42
10 stelle

  Prima che Anno e il nuovo studio Khara decidessero di spremere fino all'ultima goccia la popolarità dell’opera originale, tramite l'operazione commerciale della nuova versione cinematografica (pessima sotto parecchi punti di vista), il regista aveva messo la parola fine alla sua creatura: "The End of Evangelion" è il suggello di un percorso straordinario, la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito