Espandi menu
cerca

Evangelion: The End of Evangelion

Regia di Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il piano segreto della Seele prende corpo, e il quartiere generale Nerv finisce sotto attacco. Mentre i dipendenti Nerv cercano inutilmente di difendersi e divengono vittime di un vero e proprio massacro, Gendo prende con sé Rei e decide di avviare l'unione fra Adam e Lilith, ma viene fermato prima da Ritsuko (che paga con la vita il suo tentativo) e poi da Rei stessa. Nel frattempo Misato salva Shinji dall'attacco dei militari, e spedisce Asuka a battersi contro la Serie Eva lanciata dalla Seele, sia Misato che Asuka non sopravviveranno alle rispettive missioni. Shinji, sconvolto dalla fine di Misato e Asuka, nonché dall'apparizione della gigantesca Lilith, che racchiude in sé l'essenza di sua madre e di Rei Ayanami, lascia che l'Unità Evangelion 01 divenga lo strumento designato dalla Seele per avviare il Third Impact e portare a compimento il Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo. Tutti gli AT Field del pianeta cedono, e ogni essere vivente torna allo stadio primordiale di LCL. Lo spirito di Shinji si confronta con quelli di Rei, Kaworu e Yui, lasciando uno spiraglio di speranza all'eventualità che gli esseri viventi possano ricreare le proprie identità singole.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Vedere la ricostruzione di Neon Genesis Evangelion Death True 2 e il finale alternativo della serie The End of Evangelion al cinema è stata un'esperienza davvero memorabile. Non scrivo mai di serie animate qui su filmtv poiché preferisco lasciare il dovuto spazio all'animazione cinematografica, ma per la creazione di Hideaki Anno farò volentieri un'eccezione.  … leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
2 stelle

Neon Genesis Evangelion Death & Rebirth + The End of Evangelion – La Recessione. Ovvero: fate chiavare il povero Hideaki Anno Agli inizi degli anni 2000, MTV provò a proporre qualcosa di diverso trasmettendo alcuni anime, tra i quali Neon Genesis Evangelion, una cosa che per molti nerd del periodo fu paragonabile a una rivoluzione culturale. Prodotti che prima potevano essere… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Vedere la ricostruzione di Neon Genesis Evangelion Death True 2 e il finale alternativo della serie The End of Evangelion al cinema è stata un'esperienza davvero memorabile. Non scrivo mai di serie animate qui su filmtv poiché preferisco lasciare il dovuto spazio all'animazione cinematografica, ma per la creazione di Hideaki Anno farò volentieri un'eccezione.  …

leggi tutto

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
2 stelle

Neon Genesis Evangelion Death & Rebirth + The End of Evangelion – La Recessione. Ovvero: fate chiavare il povero Hideaki Anno Agli inizi degli anni 2000, MTV provò a proporre qualcosa di diverso trasmettendo alcuni anime, tra i quali Neon Genesis Evangelion, una cosa che per molti nerd del periodo fu paragonabile a una rivoluzione culturale. Prodotti che prima potevano essere…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 28 giugno 2021
locandina
Foto
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito