Scorticateli vivi

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Scorticateli vivi

di LIBERTADIPAROLA75

Un ragazzo oberato dai debiti si fa prestare da una amica prostituta il denaro per raggiungere il fratello mercenario in Africa. Il suo scopo? Rubare al parente alcuni diamanti del quale è collezionista (che invece a lui risolverebbero i problemi finanziari). 2° parte della trilogia di Siciliano sui "mercenari in Africa" dopo il migliore 7 BASCHI ROSSI  e prima di ROLF. Questa volta ci troviamo in mezzo ad una sceneggiatura ridicola che mischia (male!) poliziesco e cinema bellico-documentaristico. Gli attori fanno quello che possono (poco!) con espressioni facciali che rendono ridicole sequenze che girate con altra mano avrebbero potuto essere serie ed emotivamente violente (ad esempio la scena che dà il titolo al film dove i mercenari con i lanciafiamme bruciano la pelle ai ribelli e li scorticano vivi!). Si recupera invece un pò di tensione nella parte ambientata sul treno (discretamente girata abbastanza bene) per poi ricadere in un finale scontato...Comunque la cosa migliore è il titolo!!!