Espandi menu
cerca
Countdown

Regia di Justin Dec vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Countdown

A dirigere Countdown è Justin Dec, regista e sceneggiatore americano. Nato e cresciuto a Woburn, nella periferia di Boston, Dec si è laureato in Cinema presso la Full Sail University e ha visto nel 2010 il suo primo cortometraggio, un episodio pilota per una successiva serie, dal titolo Rolling fare il giro dei festival internazionali ottenendo riconoscimenti al New York Televisione Festival. Il successo riscontrato ha portato alla nascita di Lazy Me, una web serie con la collaborazione di Kevjumba (popolare youtuber) da oltre 7 milioni di visualizzazioni. Apprezzato anche nel mondo delle pubblicità, è al suo debutto nel lungometraggio.

Protagonista principale di Countdown nei panni di Quinn è Elizabeth Lail, giovane attrice con alle spalle molta televisione (tra cui la serie C'era una volta). Ha spiegato Dec a proposito del personaggio: "Cercare di imbrogliare la morte porta a conseguenze terribili. Infrangere le regole nel caso di Quinn provoca il demone che sta dietro l'app, un cacciatore che la perseguiterà e non le darà pace fino a quando non sarà sua. Abbiamo scelto di mostrarlo gradualmente e non da subito per creare maggiore suspense. Tale demone si nutre delle paura di cui nessuno parla mai ed è come se fosse la summa dei demoni interiori. E di demoni interiori Quinn ne ha molti: si dà infatti la colpa della perdita della madre e della tensione che ciò ha causato in famiglia, in particolare nel rapporto con la sorella minore Jordan, interpretata da Talitha Bateman (vista in Annabelle 2). Chiaramente, Quinn avrebbe dovuto assumere una sorta di ruolo materno ma ha finito invece per concentrarsi solo su se stessa".

Ad aiutare Quinn a combattere contro l'app è Matt, un giovane il cui countdown per la vita è piuttosto prossimo alla fine. A portare in scena Matt è Jordan Calloway, noto per Riverdale e avvezzo ai set sin da piccolo (ha recitato nei panni di KJ in ER - Medici in prima linea).

Il cast principale di Countdown è poi completato dagli attori P.J. Byrne (è padre John, un prete che sovverte tutti i topoi del sacerdote dei film horror), Tichina Arnold (è l'infermiera Amy), Peter Facinelli (è il dottor Sullivan), Tom Segura (è Derek) e Anne Winters (è Courtney).