Espandi menu
cerca

Frida. Viva la vida

play

Regia di Giovanni Troilo

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il documentario mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l'icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall'altra l'artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato. Tra lettere, diari e confessioni private, propone un viaggio nel cuore del Messico suddiviso in sei capitoli, alternando interviste esclusive, documenti d'epoca, ricostruzioni suggestive e l'immersione nelle opere della Kahlo. Nel corso degli anni, Frida è diventata un modello di riferimento: ha influenzato artisti, musicisti, stilisti. La sua importanza ha superato perfino la sua grandezza. Nelle opere di Frida c'è un legame profondo tra dolore e forza, tormento e amore. Un legame che trova una sua legittimazione perché radicato in una terra, il Messico, che dopo la rivoluzione prova a riscoprire le proprie origini attraverso l'iconografia pre-colombiana; è proprio qui che Frida esplora l'identità degli opposti, un dualismo che permette di scoprire il punto di contatto tra la sofferenza delle sue vicende biografiche e l'amore incondizionato per l'arte.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • L'eleganza è connessa al dolore. La visionarietà pure. Frida Icona. Frida donna. Frida martire. Frida tradita. Frida amata. Frida incapsulata in un destino atroce che ne ha boccato la serenità, ma ne ha acuito il carisma.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gaiart di gaiart
5 stelle

L'eleganza è connessa al dolore. La visionarietà pure. Frida Icona. Frida donna. Frida martire. Frida tradita. Frida amata. Frida incapsulata in un destino atroce che ne ha bloccato la serenità, ma ne ha acuito il carisma. Così si profila  questa narrazione su un essere umano eccezionale, non solo come artista, pittrice eccelsa, molto più dell'orribile… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 25 novembre 2019

Recensione

gaiart di gaiart
5 stelle

L'eleganza è connessa al dolore. La visionarietà pure. Frida Icona. Frida donna. Frida martire. Frida tradita. Frida amata. Frida incapsulata in un destino atroce che ne ha bloccato la serenità, ma ne ha acuito il carisma. Così si profila  questa narrazione su un essere umano eccezionale, non solo come artista, pittrice eccelsa, molto più dell'orribile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito