Espandi menu
cerca

Trama

Anni '20, nella campagna inglese. Un fotografo, già sconvolto dalla morte accidentale della moglie durante il viaggio di nozze, dopo essersi dedicato alla fotografia dei soldati morti in guerra, decide di seguire le tracce di una misteriosa signora che gli ha mostrato le foto della sua bambina in compagnia di una minuscola fata.

Note

Il tema è affascinante, sospeso tra la forte tradizione panteista anglosassone e le bizzarrie mistiche dei circoli intellettuali dell'epoca. Peccato che la realizzazione sia quasi imbarazzante, indecisa tra una beneducata illustrazione "ivoriana" e sanguigni soprassalti melodrammatici. Kingsley sfiora la macchietta.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steveun di steveun
6 stelle

Un film drammatico genere fantasy niente male, che presenta una sceneggiatura interessante, sostenuta da una colonna sonora deliziosa e una fotografia patinata; gli effetti speciali non sono un gran che' e il finale ci fa capire il significato della pellicola. Peccato che il titolo italiano fuorvii lo spettatore. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film da vedere, certo certi effetti sono al limite, ma il racconto si regge bene e le sfumature sono all'altezza. Tutto il racconto è permeato da un'atmosfera irreale combinata con il reale, la musica contribuisce molto all'atmosfera ed il valzer entra in testa. Il finale si sposa benisssimo con il signuficato del film. Il titolo italiano banalizza e distorce il significato della… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Recensione

steveun di steveun
6 stelle

Un film drammatico genere fantasy niente male, che presenta una sceneggiatura interessante, sostenuta da una colonna sonora deliziosa e una fotografia patinata; gli effetti speciali non sono un gran che' e il finale ci fa capire il significato della pellicola. Peccato che il titolo italiano fuorvii lo spettatore.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film da vedere, certo certi effetti sono al limite, ma il racconto si regge bene e le sfumature sono all'altezza. Tutto il racconto è permeato da un'atmosfera irreale combinata con il reale, la musica contribuisce molto all'atmosfera ed il valzer entra in testa. Il finale si sposa benisssimo con il signuficato del film. Il titolo italiano banalizza e distorce il significato della…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

la lascio aperta

zombi di zombi

il film di peter weir è davvero magico. per caso ho acceso la tivù e c'era il picnic. l'avevo visto che non era tanto, ma non sono riuscito a prendere il telecomando e a cambiare. la mia volontà voleva ma non il mio…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito