Espandi menu
cerca

Al di là del desiderio

Regia di Lance Young

Con Craig Sheffer, Sheryl Lee, Terence Stamp, Casey Siemaszko Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Una giovane coppia, un matrimonio riuscitO. Ma le sorprese non tardano ad arrivare, quando il marito si insospettisce su come la moglie passa i pomeriggi e si accorge che la spiegazione risiede nel rapporto che la donna ha con un sessuologo eccentrico. Constatata la nuova situazione, il rapporto si arricchisce con passaggi inaspettati.

Note

Filosofia del boudoir che sfrutta il fascino ambiguo di Sheryl Lee (quella di "Twin Peaks")e la maturità di Terence Stamp, che fu un simbolo ambiguo del cinema degli anni Sessanta. Gli attori ce la mettono tutta, ma la storia non riesce mai a decollare e il sesso patinato ricorda molto quello noiosissimo di "Emanuelle", con un gusto del piacere e dello scandalo che molto spesso scivola nel ridicolo. Lance Young, produttore di successo alla Paramount e alla Warner, forse non si sarebbe dovuto dedicare alla regia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ilpanda di ilpanda
6 stelle

Devo dire che è un film, secondo me, che è stato sottovalutato dalla cosidetta "critica" (vedi il "mediocre" di FilmTv), ma che, in realtà, si rivela originale e interessante. Certo, non sarà un capolavoro ma spicca la convinzione della sceneggiatura di puntare sui dialoghi "bollenti" e sull'insistente sfondo erotico, dato, in verità, più dall'atmosfera e anche dall'accompagnamento… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
6 stelle

Probabilmente è un film che piace solo a me... Certo non è una gran cosa un film tutto costruito su scene di sesso, ma...ci sono degli argomenti particolari e drammatici che lo rendono particolarmente interessante. Maria non riesce a raggiungere l'orgasmo, la sua è una personalità dissociata, ovvero non riesce a trovare una vera identità a causa di traumi…

leggi tutto
2002
2002

Recensione

ilpanda di ilpanda
6 stelle

Devo dire che è un film, secondo me, che è stato sottovalutato dalla cosidetta "critica" (vedi il "mediocre" di FilmTv), ma che, in realtà, si rivela originale e interessante. Certo, non sarà un capolavoro ma spicca la convinzione della sceneggiatura di puntare sui dialoghi "bollenti" e sull'insistente sfondo erotico, dato, in verità, più dall'atmosfera e anche dall'accompagnamento…

leggi tutto
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito