Trama

Nel 1744, il capriccio del destino porta un'oscura principessa tedesca alla corte di Elisabetta, imperatrice di Russia. La splendente quindicenne arriva per sposare Pietro, l'adolescente nipote dell'imperatrice e di Pietro il Grande. Salendo sui gradini dell'altare, il nome della ragazza cambia da Sophia Fredericka, Principessa di Anhalt-Zerbst in Caterina II. La ragazzina è destinata a diventare una delle più grandi personalità dell'Europa del Settecento.

Note

Buon affresco storico con alcune guest star di rilievo (Jeanne Moreau, Mel Ferrer e Omar Sharif). Il ruolo di Caterina è affidato alla sconosciuta Catherine Zeta Jones.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
locandina
Foto
2003
2003

LE DONNE CHE VORREI ESSERE

laura di laura

Grandi attrici che hanno offerto interpretazioni memorabili di donne straordinarie, immaginarie o realmente esistite. Ho amato sia il personaggio sia l'attrice che gli dava vita ed è difficile decidere quanto è stata…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito