Espandi menu
cerca

Trama

Nella multiforme attività artistica del principe della risata, oltre al teatro e al cinema compare anche un po' di televisione. Pochina, ma gustosa, come non potrebbe essere diversamente. "Il tuttofare" è uno di questo brevi film per la Tv realizzati da Totò poco prima di morire, nei primi mesi del 1967 e andati in onda nel maggio dello stesso anno. "Il tuttofare" riprende lo sketch teatrale "Il parrucchiere per signora" incluso nella rivista "Bada che ti mangio" scritta dallo stesso Totò e da Michele Galdieri. Nella versione televisiva, accanto al comico napoletano compaiono alcuni famosi teledivi dell'epoca: Lauretta Masiero e Antonella Steni oltre all'immancabile spalla storica Mario Castellani.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Tutto Totò-Il tuttofare" diretto nel 1967 da Daniele D'Anza,devo dire che non mi è dispiaciuto.   La storia si svolge a Roma dove Rosario Di Gennaro si presenta alla agenzia di collocamento per trovare un lavoro, allora ogni volta che c'è una chiamata lui si presenta fino a far impazzire gli impiegati che per disperazione lo mandano da un parrucchiere per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

Si tratta dell'evidente ri-proposizione di uno sketch nato nella rivista Bada che ti mangio e poi riproposto a colori ne Il più comico spettacolo del mondo. Il tuttofare Rosario De Gennaro, detto Lallo (Totò), si presenta da un parrucchiere per signora (Mario Castellani) offrendosi come aiutante, pur non sapendo nulla di quel mestiere. Nascono così molteplici equivoci e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Rosario De Gennaro è in cerca di un lavoro. Accetta di fare l’aiutante di un parrucchiere: neanche a dirlo, combinerà solo guai, lasciando i clienti insoddisfatti o addirittura feriti. Nel 1967, pochi mesi prima di morire, Totò girò una serie di film per il piccolo schermo che costituivano una sorta di summa della sua carriera, andando a ripescare vecchi… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Rosario De Gennaro è in cerca di un lavoro. Accetta di fare l’aiutante di un parrucchiere: neanche a dirlo, combinerà solo guai, lasciando i clienti insoddisfatti o addirittura feriti. Nel 1967, pochi mesi prima di morire, Totò girò una serie di film per il piccolo schermo che costituivano una sorta di summa della sua carriera, andando a ripescare vecchi…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Tutto Totò - serie tv

SCJ di SCJ

Nella multiforme attività artistica del principe della risata, oltre al teatro e al cinema compare anche un po' di televisione. Pochina, ma gustosa, come non potrebbe essere diversamente. Questa serie, a cura…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Tutto Totò-Il tuttofare" diretto nel 1967 da Daniele D'Anza,devo dire che non mi è dispiaciuto.   La storia si svolge a Roma dove Rosario Di Gennaro si presenta alla agenzia di collocamento per trovare un lavoro, allora ogni volta che c'è una chiamata lui si presenta fino a far impazzire gli impiegati che per disperazione lo mandano da un parrucchiere per…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

Si tratta dell'evidente ri-proposizione di uno sketch nato nella rivista Bada che ti mangio e poi riproposto a colori ne Il più comico spettacolo del mondo. Il tuttofare Rosario De Gennaro, detto Lallo (Totò), si presenta da un parrucchiere per signora (Mario Castellani) offrendosi come aiutante, pur non sapendo nulla di quel mestiere. Nascono così molteplici equivoci e…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito