Espandi menu
cerca

Se mi amate...

Regia di Sidney Lumet

Con James Spader, Kyra Sedgwick, Helen Mirren, Anne Bancroft Vedi cast completo

Guardalo su
  • RakutenTv
  • RakutenTv
  • Chili
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Werner è un medico che sta finendo il suo periodo d'internato in uno dei maggiori ospedali americani nel reparto di terapia intensiva. Felicia, figlia di uno dei pazienti in lotta con la morte, lo mette in difficoltà. La ragazza è in guerra con la sorella Connie per decidere il destino del padre. Felicia insiste sul fatto che suo padre non ha mai desiderato una vita prolungata dalle macchine. Al contrario Connie sostiene di comunicare con lui ed è convinta che vuole continuare a vivere.

Note

Trent'anni fa, con un soggetto così, Lumet avrebbe confezionato un film aggressivo e crudele. Oggi, per nulla aiutato da una sceneggiatura sentenziosa e scontata, ci dà un film didascalico e soporifero, recitato tra la trance (di Spader) e la caricatura (di Kyra Sedgwick e Brooks), prevedibile (tranne le apparizioni di Wallace Shawn e Anne Bancroft messaggeri di Inferno e Paradiso, francamente ridicoli). Lumet lo definisce una "dark comedy"; in realtà sembra un Tv movie ancora in attesa di montaggio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un anziano si trova da tempo in stato di coma; delle sue figlie, una vorrebbe mantenerlo in vita a qualsiasi costo, l’altra vorrebbe invece staccare la spina. Poi si apprende che, in base al testamento di lui, ognuna delle due riceverebbe vantaggi dalla soluzione che caldeggia. Conclusione salomonica. Vicenda da melodramma, realizzazione da soap opera; risultato comunque non disprezzabile,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 25 settembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 23 settembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 7 agosto 2022 su 7Gold
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un anziano si trova da tempo in stato di coma; delle sue figlie, una vorrebbe mantenerlo in vita a qualsiasi costo, l’altra vorrebbe invece staccare la spina. Poi si apprende che, in base al testamento di lui, ognuna delle due riceverebbe vantaggi dalla soluzione che caldeggia. Conclusione salomonica. Vicenda da melodramma, realizzazione da soap opera; risultato comunque non disprezzabile,…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 9 marzo 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 15 dicembre 2007 su La7
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito