Espandi menu
cerca

Rosa Pietra Stella

play

Regia di Marcello Sannino

Con Ivana Lotito, Ludovica Nasti, Fabrizio Rongione, Imma Piro Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Carmela è una giovane donna bella e indomita, che vive a Portici con la madre e la figlia. Napoli, la vicina metropoli, è il luogo dove Carmela cerca la vita. Mossa da uno spirito ribelle e dall'istinto di sopravvivenza, segue le sue confuse ambizioni usando le poche armi che il destino le ha messo a disposizione. Tra i tanti piccoli lavoretti che cerca di svolgere ce n'è uno che a lei sembra un’occasione per svoltare: fare affari con gli immigrati per conto di un avvocato. A lei si affida anche Tarek, un quarantenne algerino che vive da molti anni a Napoli. Il fragile equilibrio della vita di Carmela crolla quando rischia di perdere la figlia portata via dai servizi sociali. Carmela, ormai clandestina in patria, farà di tutto per riconquistarla.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Il film non è male, un po' deprimente ma interessante. Tuttavia comincio a non sopportare più questo tipo di regia con scene giustapposte nude e crude una dopo l'altra. Probabilmente si vuole rendere la vicenda più realistica ma di solito, a mio avviso, la si rende solo meno comprensibile.

    commento di Artemisia1593
  • Mezzo italiano, mezzo dialetto: insomma la solita ciofeca italiana.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Carmela (Lotityo) è ragazza madre di Portici, alla periferia di Napoli che vive di espedienti procurando falsi contratti di lavoro agli immigrati giunti nel capoluogo campano. Vorrebbe fare di tutto per assicurare una casa alla figlia (Nasti), ma lo sfratto la costringe ad azioni improvvide, che le mettono contro i servizi sociali. Forse soltanto l’aiuto di un algerino che ha una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 20 novembre 2023 su Rai 5

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Carmela (Lotityo) è ragazza madre di Portici, alla periferia di Napoli che vive di espedienti procurando falsi contratti di lavoro agli immigrati giunti nel capoluogo campano. Vorrebbe fare di tutto per assicurare una casa alla figlia (Nasti), ma lo sfratto la costringe ad azioni improvvide, che le mettono contro i servizi sociali. Forse soltanto l’aiuto di un algerino che ha una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 24 agosto 2020
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito