Colpo grosso alla napoletana

Regia di Ken Annakin vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Colpo grosso alla napoletana

di emmepi8

Siamo ai minimi termini di commedia cartolinesca, Annakin é un mestierante, ma la colpa è più della sceneggiatura che cerca di barcamenarsi in una trama che rubacchia a destra e a sinistra, senza nessun risultato che quello della cialtroneria. Un cast messo insieme a spintoni con qualche nome del nostro cinema, che ormai ha passato il declino, ma che per ragioni di budget vien riciclato; un De Sica, che io amo sempre, vergognosamente doppiato da Aldo Giuffré che cerca di rifargli il verso; la Welch che viene lanciata come la bomba sexy del momento e qui esibisce quello per cui è stata chiamata, niente di più e rimane in Italia per sfruttare qualche occasione non memorabile. Wagner fa sempre la parte del fighetto ironizzante, ma che non sa recitare mai, e che girava per il nostro paese dai tempi del disastroso I Sequestrati di Altona, proprio per la regia di De Sica; Robinson che poveretto faceva la caricatura di sé stesso, dimenticandosi anche le battute. Una vera e proprio operazione misera, per non dire miserevole.

Storia stiracchiata e senza nessun mordente e divertimento

Su Ken Annakin

Ha fatto di meglio

Su Raquel Welch

sexy, ma il resto è da dimenticare

Su Vittorio De Sica

sentire una voce che non è sua è davvero un affronto

Su Edward G. Robinson

Poveretto, che dire..

Su Robert Wagner

pantoloni attillati, capelli pettinatissimi, ma si è dimenticato la recitazione