Espandi menu
cerca
Dio è donna e si chiama Petrunya

Regia di Teona Strugar Mitevska vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dio è donna e si chiama Petrunya

di gaiart
7 stelle

Non é un film femminista. E' un film sulla mancanza di equità nei diritti e nei doveri che scandiscono le bieche vite dell'essere umano; in questo caso uomo e donna, in una collocazione puramente asiatica cioè russa. Ma andrebbe bene anche lo Zimbawe, perchè questa non solo è una storia universale, ma anche temporalmente indenne dai cambiamenti.

Non é un film femminista.

E' un film sulla mancanza di equità nei diritti e nei doveri che scandiscono le bieche vite dell'essere umano; in questo caso uomo e donna, in una collocazione puramente asiatica cioè russa. Ma andrebbe bene anche lo Zimbawe perchè questa non solo è una storia universale, ma anche temporalmente indenne dai cambiamenti. L'uomo maschio prevale E PREVARICA su ragazza donna femmina! PUNTO.

Si usa la religione per affrontare una tematica sull'impotenza delle donne di fronte a obsolete regole tribali, cosiddette tradizioni che, in questo, non distinguono una scimma nella ricerca di banane, da un uomo.

Per quanto simili essi siano! E con le tradizioni, i riti, e giù andare, quanti morti la terra ha seppellito nella storia- tutti li ancorati a una storiella da ripetere, a un rito, a una celebrazione, a una conquista o a una crociata.

 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati