La regina del peccato

Regia di Jean-François Rivard vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su La regina del peccato

di boychick

Film diretto da Jean-Francois Rivard, regista di cui, di recente, ho visto un'altra pellicola da lui diretta, vale a dire "Mad mom". Così come in quest'ultimo film, anche questa pellicola si merita una sufficienza, poiché è riuscita ad attirare la mia attenzione e per una buona regia. La regia, infatti, è perfettamente riuscita a mostrare il carattere di Posy: grazie anche ad una buona interpretazione della protagonista, infatti, lo spettatore è perfettamente riuscito a capire lo stato d'animo della donna: il volere qualcosa di più (pensiamo all'incontro al bar dell'hotel con il fidanzato Tom), scontentezza, il volere riuscire a fare cosa veramente vuole, senso di insicurezza ecc.

Il film, infatti, si può dividere in due parti: una parte nella quale prevale una "commedia nera" (pensiamo alle scene nelle quali Posy vuole attirare maggiormente le attenzioni di Tom) e la commedia nera devo ammettere (avendo anche visto Mad mom) che riesce piuttosto bene a Rivard, regista che riserverà sorprese positive in futuro secondo me. Oltre a questa parte, la maggior parte della pellicola è un thriller vero e proprio... Però molto buona l'idea della regia di introdurre un personaggio come Jack (cattivo, ma che cerca di cambiare, insicuro e incerto anch'egli).

Forse il difetto del film sono le scene di azione, però l'aspetto thriller funziona e l'attenzione c'è e rimane alta sin dall'inizio.

Perciò che dire? Beh, una sufficienza se la merita la pellicola e la consiglio soprattutto agli appassionati dei thriller.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!