Espandi menu
cerca
Jungle Cruise

Regia di Jaume Collet-Serra vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Jungle Cruise

A dirigere Jungle Cruise è Jaume Collet-Serra, produttore e regista di origine spagnola. Nato in un piccolo centro nella provincia di Barcellona nel 1974, Collet-Serra all'età di 18 anni si è trasferito a Los Angeles (nonostante la sua limitata conoscenza della lingua inglese) per diventare regista. Ha così cominciato a frequentare il Columbia College e a lavorare come montatore, subendo l'influenza di registi come David Fincher, Spike Jonze e Mark Romanek. Per la sua tesi di laurea, anziché realizzare un cortometraggio come si è soliti fare, ha girato un videomusicale che ha finito per aprirgli le porte del mondo dei videoclip e degli spot televisivi. Nel 2005 ha finalmente esordito come regista girando l'horror La maschera di cera, a cui hanno fatto seguito il dramma sportivo Goal II - Vivere un sogno e l'horror Orphan, che gli ha regalato grande successo di critica e pubblico. Nel 2011 ha poi cominciato il suo sodalizio artistico con l'attore Liam Neeson realizzando l'action thriller Unkown - Senza identità. Sempre con Neeson protagonista ha girato Non-StopRun All Night - Una notte per sopravvivere. Dopo la parentesi tutta al femminile con Paradise Beach: Dentro l'incubo, Collet è ritornato a collaborare per la quarta volta con Neeson nel 2018 per L'uomo sul treno.

Al centro di Jungle Cruise c'è il personaggio di Frank Wolff. Interpretato Dwayne Johnson, il carismatico capitano Frank Wolff è a capo della Jungle Navigation Company. Opportunista e infinitamente affascinante, Frank accompagna turisti ignari lungo il Rio delle Amazzoni, organizzando crociere panoramiche povere di sostanza ma ricche di umorismo.

Supportata da Emily Blunt, la brillante e intrepida allo stesso tempo  dottoressa Lily Houghton è una scienziata ed esploratrice britannica molto determinata. Spinta non soltanto dai suoi ideali ma anche dall'inarrestabile desiderio di dimostrare il proprio valore, Lily è uno spirito libero con una forza da non sottovalutare.

Con il volto di Edgar Ramírez, il capitano Aguirre è il temibile leader di una spietata banda di soldati. Questi uomini maledetti sono guerrieri potenti spinti da una vendetta personale, che li rende una minaccia ancora più grande per la missione di Frank e Lily.

Il fratello di Lily, MacGregor, giocato da Jack Whitehall, si unisce a lei e Frank nella loro spedizione lungo il Rio delle Amazzoni. L'elegante MacGregor apprezza le cose belle della vita (abbigliamento ricercato e alla moda, alta cucina, stile di vita signorile), anche nel bel mezzo della foresta pluviale.

Il principe Joachim, portato in scena da Jesse Plemons, è un giovane comandante ricco e competente che ha a disposizione un arsenale di armi militari. Deciso a ottenere potere e gloria, si mette alla spietata ricerca dell'antico reperto che rappresenta l'obiettivo del viaggio di Lily e Frank.

Proprietario di una compagnia di crociere turistiche di grandissimo successo, Nilo è un individuo potente e un rivale spietato nella cittadina portuale dell'Amazzonia dove Frank fatica a guadagnarsi da vivere con la sua barca pericolante. Ha le fattezze di Paul Giamatti.