Espandi menu
cerca
The Terrible Turkish Executioner

Regia di Georges Méliès vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su The Terrible Turkish Executioner

di undying
7 stelle

Un horror alla Méliès, con decapitazioni e dimezzamenti di corpo. Uno splatter ante litteram, reso irresistibile dal registro ironico, tipico dell'autore.

 

In Turchia, quando si trattava di (in)giustizia non andavano troppo per il sottile: i condannati non avevano appello, e il più delle volte andavano incontro a pene tremende, attuate da un boia privo di scrupoli. Ne sanno qualcosa i quattro protagonisti di questo spassoso cortometraggio, destinati al decollamento. 

 

Méliès veste qui i panni di un boia turco spietatissimo, pronto ad eseguire, con una gigantesca sciabola, un'unica esecuzione che prevede la decapitazione collettiva dei condannati. Un tema horror, mutato dal regista in tragicomico. Le teste, riposte in un enorme barile, non ne vogliono sapere di starsene lontano dai corpi. Così una di loro torna al suo posto. Di nuovo viva, la vittima "estemporanea" afferra le rimanenti teste mettendole sui relativi corpi. Approfittando poi della distrazione del boia, i quattro resuscitati rendon pan per focaccia: dimezzando (letteralmente) l'esecutore.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati