Trama

Siamo a Madrid nel 1950, in pieno regime franchista. Al termine della ferma militare Francisco, detto Paco, un giovanotto di origine campagnola, viene congedato. Il suo comandante gli trova un lavoro, ma lui vuole fare soldi in fretta e sposare Trini, sua fidanzata da tempo. Paco trova alloggio presso Luisa, una vedova più anziana di lui, ma ancora piacente. Alla donna basta poco per sedurre il giovane e coinvolgerlo in modo sempre più stretto in giri poco chiari. Trini intanto...

Note

Più ambizioni che risultati in questo film di un autore spesso in lotta con la censura franchista ma che, ha sfruttato il nuovo clima di libertà solo sul piano voyeuristico. Victoria Abril è stata premiata a sorpresa come migliore attrice al Festival di Berlino.

Commenti (3) vedi tutti

  • incredibile: hanno censurato innocue scene erotiche quando il contenuto del film è ciò che di più amorale e stupido si possa concepire, nonostante i patetici tentativi dell'operatore con la macchina da presa. Personaggi odiosi e storia ignobile non impediscono al film di essere insopportabilmente noioso.

    commento di gherrit
  • Film intenso voto 7 bel film

    commento di eros7378
  • Erotismo all'iberica, con un cinema spagnolo alla ricerca di riconoscimenti internazionali sulla scia del successo di Almodovar, del quale cerca in ogni maniera di sfruttare i divi (qui la Abril in versione erotica). Film di pura routine.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Pellicola uscita in un periodo di forte rinnovamento per il cinema iberico, anche grazie al talento di Pedro Almodóvar, ma che nonostante il premio ottenuto al Mistfest di Cattolica, e' poco conosciuto da noi in Italia. Apprezzato invece in patria dove ottenne due premi Goya (film e regia) e all'estero, con la protagonista Victoria Abril premiata al Festival di Berlino. AMANTES e' diretto… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Sebmaster di Sebmaster
4 stelle

Per essere una storia di passioni che prendono il sopravvento su ragione e sentimento, si tratta di una pellicola insolitamente fredda e noiosa. Il finale è davvero sgradevole, e leggere sui titoli di coda che si tratta di fatti realmente accaduti ti fa quasi pentire di averne effettuato la visione. Aranda torna ad occuparsi di promessi sposi e triangoli amorosi nello strampalato  -… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Pellicola uscita in un periodo di forte rinnovamento per il cinema iberico, anche grazie al talento di Pedro Almodóvar, ma che nonostante il premio ottenuto al Mistfest di Cattolica, e' poco conosciuto da noi in Italia. Apprezzato invece in patria dove ottenne due premi Goya (film e regia) e all'estero, con la protagonista Victoria Abril premiata al Festival di Berlino. AMANTES e' diretto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 18 giugno 2020 su Cielo
Trasmesso il 12 giugno 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 aprile 2019 su Cielo
Trasmesso il 7 aprile 2019 su Cielo
Trasmesso il 5 aprile 2019 su Cielo
Trasmesso il 10 gennaio 2019 su Cielo
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su Cielo
Trasmesso il 4 gennaio 2019 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 22 maggio 2017 su Cielo
Trasmesso il 18 maggio 2017 su Cielo
Trasmesso il 16 maggio 2017 su Cielo
Trasmesso il 9 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 7 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 3 marzo 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 1 giugno 2016 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 maggio 2016 su Cielo

Recensione

Sebmaster di Sebmaster
4 stelle

Per essere una storia di passioni che prendono il sopravvento su ragione e sentimento, si tratta di una pellicola insolitamente fredda e noiosa. Il finale è davvero sgradevole, e leggere sui titoli di coda che si tratta di fatti realmente accaduti ti fa quasi pentire di averne effettuato la visione. Aranda torna ad occuparsi di promessi sposi e triangoli amorosi nello strampalato  -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito