Espandi menu
cerca

Trama

Jenn giunge sulle rive di una piccola isola tropicale e non ci vuole molto a capire che è completamente sola. Sarà così costretta a trascorrere le giornate a tentare di sopravvivere nella natura e alla malefica forza che ogni notte fa la sua comparsa.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una ragazza naufragata su un'isola deserta si trova alle prese con un mostro che la notte va a caccia di carne umana.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Filmettino ino ino a mezza via tra Cast Away e Alien

    commento di ssiboni
  • Bellissimo. Un ottimo horror di sopravvivenza tinto di mistero, quasi sconosciuto ma di eccezionale qualità e dall'alto potenziale. Ha tutti i numeri per essere in regola e sbaragliare avversari ben più blasonati (e ben più scarsi). Il finale è un po' deludente, poteva essere studiato meglio, ma tutto il resto è 100% ok. Fotografia super.

    commento di Lupo65
  • The Shape [mirmeleontide tritoniguaniforme] in the Water.

    leggi la recensione completa di mck
  • A volte la sfiga ci vede benissimo ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Evitabile filmetto senza infamia e senza lode con una trama a dir poco stravista. Bella e brava la protagonista ma film senza nessun sussulto, una puntata di Lost tiene più in tensione.

    commento di Doc77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

    Kiersey Clemons (“Transparent”, “Easy”, “AnteBellum”) regge praticamente su di sé l’intero film (senza contare il rullo dei titoli di coda, la durata effettiva è di un’ora e un quarto, e per tre quarti d’ora è un one woman show), un horror (diretto - dopo “Sleight”, poco prima o poco dopo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È un film che se non altro ha il merito dell'originalità dell'ambientazione e del soggetto. Per il resto, tutta la parte della vita solitaria della ragazza sull'isola e quella horror sono ben fatte: non ci si annoia e la tensione è ben costruita, nonostante il luogo limitato e poco variegato, per così dire. Dove il film è un po' debole, invece, è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Esercizio di stile che sfrutta i più che sufficienti effetti speciali per consentire al regista di fare esperienza. La sceneggiatura è abbozzata, sfilacciata e priva di interesse. Il tutto è pretestuoso e finalizzato a mettere in scena la lotta tra la protagonista (una naufraga su un'isola disabitata) e una creatura ibrida di natura antropomorfa, ma dai lineamenti ittici… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È un film che se non altro ha il merito dell'originalità dell'ambientazione e del soggetto. Per il resto, tutta la parte della vita solitaria della ragazza sull'isola e quella horror sono ben fatte: non ci si annoia e la tensione è ben costruita, nonostante il luogo limitato e poco variegato, per così dire. Dove il film è un po' debole, invece, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 1 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 6 novembre 2022 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una ragazza , unica superstite di un naufragio , approda su di una sperduta isoletta disabitata del Pacifico , ma la sua vita sarà più complicata di quella di Robinson Crusoe ... Ennesimo filmetto horror a basso costo per adolescenti firmato dalla Blumhouse , che ne affida la regia allo sconosciuto J. D. Dillard , anche sceneggiatore . Trama molto semplice , ridotta proprio all'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
locandina
Foto

Recensione

mck di mck
6 stelle

    Kiersey Clemons (“Transparent”, “Easy”, “AnteBellum”) regge praticamente su di sé l’intero film (senza contare il rullo dei titoli di coda, la durata effettiva è di un’ora e un quarto, e per tre quarti d’ora è un one woman show), un horror (diretto - dopo “Sleight”, poco prima o poco dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Trasmesso il 28 febbraio 2022 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Esercizio di stile che sfrutta i più che sufficienti effetti speciali per consentire al regista di fare esperienza. La sceneggiatura è abbozzata, sfilacciata e priva di interesse. Il tutto è pretestuoso e finalizzato a mettere in scena la lotta tra la protagonista (una naufraga su un'isola disabitata) e una creatura ibrida di natura antropomorfa, ma dai lineamenti ittici…

leggi tutto
Recensione

Recensione

killerwatt di killerwatt
5 stelle

Non credo ci sia bisogno di parlare della trama: un Cast Away anomalo, senza fronzoli, molto sbrigativo e inconcludente. Si, inconcludente. Un probabile naufragio porta una povera ragazza ad approdare fortunatamente su di un isola deserta dove il suo scopo sarà sopravvivere alle avversità e ad una presenza fuori dal comune. La trama sembra promettente e inizialmente lo sembra…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 febbraio 2022 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito