Sweetheart

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Sweetheart

di daniele64

A volte la sfiga ci vede benissimo ...

Una ragazza , unica superstite di un naufragio , approda su di una sperduta isoletta disabitata del Pacifico , ma la sua vita sarà più complicata di quella di Robinson Crusoe ... Ennesimo filmetto horror a basso costo per adolescenti firmato dalla Blumhouse , che ne affida la regia allo sconosciuto J. D. Dillard , anche sceneggiatore . Trama molto semplice , ridotta proprio all' osso , quasi come i dialoghi , ma abbastanza ansiogena ed adrenalinica da mantenere dignitosamente desta l' attenzione dello spettatore per la breve durata della pellicola .

Monster Movie 'Sweetheart' and the Resurgence of Aquatic Horror - Bloody  Disgusting

Il film evita di dare troppe spiegazioni di quel che accade , lasciando nell' ombra sia l' origine della creatura sia altri particolari che pur vengono accennati nella storia ma poi vengono accantonati . Può essere un pregio oppure un difetto , a secondo dei punti di vista . Bella la paradisiaca location dell' isolotto delle Figi e valida la fotografia di Stefan Duscio . Non male la ( quasi ) unica protagonista , la giovane Kiersey Clemons , per un film che , pur utilizzando un mostro non tra i più riusciti , ottiene il suo scopo di suscitare brividi e suspense tra il pubblico e di ottenere da me una meritata sufficienza . Si becca 6 + .