Espandi menu
cerca

Sai tenere un segreto?

Regia di Elise Duran

Con Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin, Kimiko Glenn, Laverne Cox, Sunita Mani, Ashlyn Alessi, Judah Friedlander, Courtney Gonzalez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Emma è una trentenne qualsiasi che, come tanti suoi coetanei del XXI secolo, lavora in una società senz'anima, è impegnata in una relazione che non va da nessuna parte e si chiede quando e se mai crescerà. Quando, durante uno dei suoi viaggi di lavoro, il suo aereo finisce in mezzo a una forte turbolenza, Emma pensa che sia arrivata la sua ultima ora e, nel panico, inizia a raccontare i suoi segreti più intimi a Jack, lo sconosciuto che le siede di fianco. Ignora di avere accanto il fondatore dell'azienda per cui lavora. Sarà l'inizio di una delle più anomale storie d'amore.

Approfondimento

SAI TENERE UN SEGRETO?: DA UN ROMANZO DI SOPHIE KINSELLA

Diretto da Elise Duran e sceneggiato da Peter Hutchings, Sai tenere un segreto? racconta la storia di Emma Corrigan, una giovane donna che vive a New York e ha una relazione con un uomo impacciato. Lavora per conto di Panda, una grande azienda di successo che si occupa di bevande energetiche biologiche, e spera di essere promossa come dirigente marketing. Su un aereo di ritorno da una riunione con i clienti, a causa di un tratto segnato da orti turbolenze, Emma è presa dal panico e dalla paura di morire: comincia così a rivelare tutti i suoi segreti più intimi a un affascinante uomo seduto accanto a lei. In fondo lui chi è, se non un perfetto sconosciuto? Quando torna in ufficio il lunedì seguente, scopre che tutti sono in fermento per l'arrivo di Jack Harper, sfuggente CEO e fondatore dell'azienda. Improvvisamente Emma si ritrova faccia a faccia con l'uomo che conosce ogni suo più intimo e imbarazzante segreto. Nel corso delle seguenti settimane, Emma dovrà confrontarsi con la nascente relazione con Jack, con ciò che lui sa riguardo i suoi segreti e con una vita che vorrebbe cambiare radicalmente. Il percorso sarà ricco di incontri divertenti e alle volte imbarazzanti, in compagnia di Lissy, la sua migliore amica avvocato stacanovista e di Gemma, terribile coinquilina.

Con la direzione della fotografia di Autumn Eakin, le scenografie di Lisa Myers e Joshua Petersen, i costumi di Annie Simon e le musiche di Jeff Cardoni, Sai tenere un segreto? è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Sophie Kinsella, best seller venduto in tutto il mondo ed edito in Italia da Mondadori. Ha raccontato la scrittrice: "Quando ho scritto il romanzo, l'ho immaginato già come un film. Del resto, è il mio modo di scrivere: immagino le storie come se fossero dei film, vedendo il susseguirsi delle scene come in un lungometraggio al cinema. In questo caso, i lettori si sono subito resi conto della sua struttura cinematografica e ogni volta che presenziavo a un evento la gente mi chiedeva quando sarebbe uscito nelle sale il film. La loro richiesta è stata accontentata e i personaggi dalla carta sono passati sul grande schermo. Mi ha reso felice il fatto che a lavorare alla pellicola sia stata una troupe composta per gran parte da donne, a partire dalla regista Elise Duran. L'atmosfera che si respirava sul set era di complicità e solidarietà, rendendo omaggio in maniera diretta a una vicenda che è stata scritta da una donna, pensata per le donne e incentrata su una figura femminile. Ovviamente, non tutto ciò che c'era nel libro è finito nel film: al cinema, si fanno delle scelte, si tagliano delle sequenze e si cambia qualcosa. Non si può trasporre ogni singola parola ma nel caso di Sai tenere un segreto? sono felice che non sia stata intaccato il suo clima da commedia rosa".

Il cast

A dirigere Sai tenere un segreto? è Elise Duran, regista, sceneggiatrice e produttrice statunitense. Al suo primo lungometraggio di finzione, la Duran viene dal mondo del documentario e ha già diretto e prodotto progetti per conto del network televisivo di Oprah Winfrey e dell'HBO. Protagonista principale di Sai… Vedi tutto

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
3 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 - Alice nella città. I grandi traguardi si raggiungono attraversando una selva oscura, abitata da cocenti delusioni e dal malcontento, da sconfitte dolorose e battute d'arresto che non promettono nulla di buono. Meno male che, in qualche rara occasione, la fortuna entra nelle nostre vite senza nemmeno chiedere il permesso, divertendosi a giostrare i fili… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Gennaio + Febbraio 2021

LorismaL di LorismaL

Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).   Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!  

leggi tutto
locandina
Foto
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

supadany di supadany
3 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 - Alice nella città. I grandi traguardi si raggiungono attraversando una selva oscura, abitata da cocenti delusioni e dal malcontento, da sconfitte dolorose e battute d'arresto che non promettono nulla di buono. Meno male che, in qualche rara occasione, la fortuna entra nelle nostre vite senza nemmeno chiedere il permesso, divertendosi a giostrare i fili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito