Espandi menu
cerca

Il braccio sbagliato della legge

Regia di Cliff Owen

Con Peter Sellers, Lionel Jeffries, Bernard Cribbins, Nanette Newman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Le attività della malavita londinese sono disturbate dall'imprevista intrusione di un terzetto di malviventi stranieri che mettono a segno i loro colpi ai loro danni, utilizzando divise da poliziotti. Paino che presiede il sindacato dei criminali, per arginare la sleale concorrenza, arriva a una forma di strana alleanza con l'ispettore Parker di Scotland Yard. La tregua, naturalmente, dovrà durare fino alla cattura dei tre intrusi. Piacevole film satirico con un bravo Peter Sellers.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una banda di falsi poliziotti mette nel sacco le bande di ladri di Londra fregandogli i bottini poco dopo che li hanno trafugati. La situazione prende una piega assurda quando i delinquenti si riuniscono e decidono di mandare un loro rappresentante a cercare collaborazione alla polizia. Satira intelligente e divertente da gustare.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Frizzante e intelligente commedia a sfondo satirico in cui i rapinatori rapinano altri rapinatori, costringendoli a scendere a patti niente di meno che con la polizia. In questa pellicola è chiaro come il poliziotto non ne esca bene facendo spesso la figura del grullo mentre si fa gabbare dai delinquenti, il tutto attraverso l'uso micidiale dell'ironia. Due episodi su tutti… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Frizzante e intelligente commedia a sfondo satirico in cui i rapinatori rapinano altri rapinatori, costringendoli a scendere a patti niente di meno che con la polizia. In questa pellicola è chiaro come il poliziotto non ne esca bene facendo spesso la figura del grullo mentre si fa gabbare dai delinquenti, il tutto attraverso l'uso micidiale dell'ironia. Due episodi su tutti…

leggi tutto
2017
2017
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Non c'è motivo di esaltarsi eccessivamente per questa commedia british che si diverte a prendere per i fondelli le forze dell'ordine, in certi punti con buoni esiti, in molti altri senza suscitare ilarità. Sellers rimane un po' legato in un personaggio troppo comune per il suo estro.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Beckett di Beckett
8 stelle

Commedia all-british che, al servizio di Sellers, diventa un esempio di comicità arguta e divertente. Messo da parte il classico trasformismo, Sellers ci regala un personaggio a tutto tondo, per certi versi sensibile, ma che rimane un inetto in tutte le situazioni (non si accorge che la sua amante è la talpa che fornisce le informazioni alla banda avversaria; è a capo di un sindacato che…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito