Espandi menu
cerca

Colors - Colori di guerra

Regia di Dennis Hopper

Con Sean Penn, Robert Duvall, Maria Conchita Alonso, Randy Brooks, Grand L. Bush, Don Cheadle, Gerardo Mejía, Glenn Plummer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Bob e Denny sono due agenti della polizia di Los Angeles, impegnati nella lotta alle bande giovanili che gestiscono il traffico di stupefacenti e si fanno quotidianamente la guerra per il controllo del territorio. Bob, più anziano, cerca di far capire all'impulsivo Denny l'importanza della calma e della tolleranza in un lavoro delicato come il loro.

Note

All'epoca il film fece scalpore per la crudezza del linguaggio e delle situazioni. Ma la cosa migliore è il tentativo di Hopper di coniugare l'aggressività documentaristica alla forza della fiction. Il risultato è notevole, anche grazie ai due protagonisti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Lo scenario rappresentato di bande criminali è credibile: il tutto condito da qualche ingrediente cinematografico per risultare avvincente e stimolante fino al climax finale. Ottimi gli attori, meno la sceneggiatura in certe fasi. Voto 7/10

    commento di bose
  • VOTO : 6/7 Film senza tanti fronzoli, molto verosimile e nel complesso convincente.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Girato nella Los Angeles del 1987 in preda alla criminalità, “Colors” di Dennis Hopper divenne istantaneamente un cult, in quanto fu il lungometraggio che presentò al pubblico le due bande più pericolose della famosa metropoli americana: i Bloods e i Creeps. I main character sono degli agenti di pattuglia della divisione investigativa C.R.A.S.H.… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Recensione

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Girato nella Los Angeles del 1987 in preda alla criminalità, “Colors” di Dennis Hopper divenne istantaneamente un cult, in quanto fu il lungometraggio che presentò al pubblico le due bande più pericolose della famosa metropoli americana: i Bloods e i Creeps. I main character sono degli agenti di pattuglia della divisione investigativa C.R.A.S.H.…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 13 marzo 2016 su La7
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2016 su La7
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 aprile 2015 su La7
2011
2011

Il mestiere dello sbirro

Gioccik di Gioccik

Le storie di comuni poliziotti con tutti i loro difetti, i loro limiti, ma capaci anche di gesta di coraggio nell’affrontare una realtà quotidiana dove le insidie ed i rischi fanno parte del mestiere

leggi tutto

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Film che invecchia male, interessante più che altro per la rappresentazione della "fauna" delle bande metropolitane anni 80 (che oggi paiono quasi commoventi). Bravi Penn e soprattutto Duvall nella parte del vecchio poliziotto che deve regolare il giovane e irrequieto compagno....fino al tragico (e abbastanza scontato) epilogo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

E’ paradossale: questo film è bello nonostante tutto in esso sia brutto: brutta Los Angeles, brutti i suoi quartieri e i suoi ghetti, brutti i personaggi, siano essi bianchi, ispanici, neri o poliziotti, brutta la vicenda e la sua conclusione, brutto il linguaggio, brutte macchine e brutti abbigliamenti. Ed è tutto così vero! Dennis Hopper dirige con mano ferma un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 26 gennaio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 23 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 21 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 15 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 7 marzo 2010 su Rai 4
Trasmesso il 1 marzo 2010 su Rai 4
Trasmesso il 20 febbraio 2010 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito