Trama

Nell'autunno del 1943 un gruppo di soldati alleati e italiani rimane intrappolato all'interno di una villa abbandonata. Ben presto però tutti loro si rendono conto di essere morti e che la villa non è altro che il punto di partenza per il loro ingresso e successivo viaggio nell'Aldilà. Dopo il comprensibile smarrimento iniziale cominciano a raccontarsi le loro storie e così si rendono conto di essere morti ingiustamente, mandati al macello in una guerra inutile. Il più giovane, la cui moglie è in attesa di un bambino, ha la fortuna di riuscire a ritornare temporaneamente tra i vivi per portare un messaggio di pace.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bel film di impostazione teatrale. Bravi attori. E' l'ultima interpretazione di Martin Balsam.

    commento di Backoj
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Una produzione privata fra San Marino e paesi limitrofi romagnoli, non sappiamo da cosa derivi questa produzione e per quali ragioni, dato che il territorio centra pochissimo. Il fattore dei morti che vivono un momento di riflesione regge pochissimo,e la drammaturgia della storia è molto annacquata e curata pochissimo, la recitazione sembra l'olio nell'acqua. Una delle pochissime idee sul… leggi tutto

1 recensioni negative

2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Una produzione privata fra San Marino e paesi limitrofi romagnoli, non sappiamo da cosa derivi questa produzione e per quali ragioni, dato che il territorio centra pochissimo. Il fattore dei morti che vivono un momento di riflesione regge pochissimo,e la drammaturgia della storia è molto annacquata e curata pochissimo, la recitazione sembra l'olio nell'acqua. Una delle pochissime idee sul…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito