Yesterday

Iscritto dal 25 maggio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Yesterday

di California Mountain Snake

Buona l'idea, eccezionale la colonna sonora, ma si poteva fare di più. Voto: 6/10

Mi è piaciuto, ma gli manca qualcosa per essere un grande film. Ormai il tema del viaggio nel tempo, o in una realtà alternativa, è troppo trattato perché il deus ex machina sia così approssimativo e inspiegabile: se la sospensione dell'incredulità può accettare che un improvviso black out globale cancelli il ricordo dei Beatles, non può accettare che crei un universo parallelo in cui i Fab Four (insieme alla Coca Cola, alle sigarette, agli Oasis e ad Harry Potter) non siano mai esistiti, e John Lennon è un tranquillo pensionato soddisfatto della propria vita. Inoltre, come mai il protagonista e una coppia di arzilli vecchietti sono immuni all'incantesimo e ricordano il mondo di prima?
Anche la parte romantica è abbastanza adolescenziale, con questi due che si amano da anni senza che nessuno di loro abbia il coraggio di fare il primo passo.
Ovviamente fantastica la colonna sonora, mentre l'incontro col redivivo John Lennon lascerà qualche lacrima negli occhi dei fan più sensibili.