Espandi menu
cerca

Trama

Il tenente Jeff Knight è fresco fresco di Accademia. Da West Point viene spedito direttamente al villaggio di Truong Lam, Vietnam. Siamo nel 1970 e Jeff è convinto di avere di fronte un lavoro di routine. Il suo plotone di diciotto uomini è composto da ragazzi tutti attorno ai vent'anni, tutti con un'esperienza di guerra superiore alla sua. Jeff Capirà in fretta che si tratta di una sporca guerra. E' una brutta copia di Platoon. Dudikoff ha la stessa espressione di quando faceva American Ninja, il regista è il fratello di Chuck Norris.

Commenti (1) vedi tutti

  • Intanto questo "La collina dell'onore" e' un Film di Guerra che ho Registrato per sbaglio (!!!) comunque non e' neanche malaccio ed e' abbastanza visionabile lo stesso.voto.5.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Versione farlocca di “Platoon”, grande successo della stagione cinematografica precedente. E infatti il film s'intitola nell'originale “Platoon Leader”. Ma il titolo rappresenta sia l'inizio sia la fine delle similitudini col capolavoro di Oliver Stone. Il resto infatti ne è quasi la negazione: tanto il primo era un manifesto anti-guerra, quanto questa è la solita apologia pro-America,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

stvdr di stvdr
6 stelle

Strano film, probabile possa essere simile a platoon, non platonico..., comunque altra similitudine, parla di numeri e battaglie, e di gente che magari pensano d'essere furbi, e magari lo sono, chissà, alcuni parlottano, per l'azione o far mancare le provviste all'avversario, se così si può descrivere, 'lasciando' momentaneamente la loro postazione..., ma dovranno calcolare bene anche, nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Versione farlocca di “Platoon”, grande successo della stagione cinematografica precedente. E infatti il film s'intitola nell'originale “Platoon Leader”. Ma il titolo rappresenta sia l'inizio sia la fine delle similitudini col capolavoro di Oliver Stone. Il resto infatti ne è quasi la negazione: tanto il primo era un manifesto anti-guerra, quanto questa è la solita apologia pro-America,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

stvdr di stvdr
6 stelle

Strano film, probabile possa essere simile a platoon, non platonico..., comunque altra similitudine, parla di numeri e battaglie, e di gente che magari pensano d'essere furbi, e magari lo sono, chissà, alcuni parlottano, per l'azione o far mancare le provviste all'avversario, se così si può descrivere, 'lasciando' momentaneamente la loro postazione..., ma dovranno calcolare bene anche, nel…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito