Espandi menu
cerca

Trama

A Napoli, per procurarsi medicine per la madre malata, la povera Angela cerca goffamente di prostituirsi in strada. Condannata a un anno di carcere, scappa e si rifugia in un piccolo circo di cui diventa l'attrazione. Di lei s'innamora il pittore Gino che la ritrae in un quadro, che ha per soggetto la Madonna. Dopo altre peripezie, tra cui l'arresto di Angela, il quadro diventa il tramite del loro riavvicinamento.

Commenti (2) vedi tutti

  • Lo stile espressionista attinge a piene mani dai maestri del genere, ma si ha l'impressione che il film fatichi a trovare un'identità stabile nella fusione dei registri.

    commento di Stefano L
  • Si sposeranno? Gino avrà fortuna col suo lavoro di pittore? La giustizia farà il suo corso? Dopo l’uso alternato di toni ora comici ora drammatici arriva il tragico bel finale… Borzage, specialista in favole credibili, coerente e fedele a se stesso, col suo amore per i perdenti che superano tutti gli ostacoli sa come emozionare!

    leggi la recensione completa di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marco bi di marco bi
8 stelle

  Nei vicoli di una Napoli povera e talmente teatrale da sembrare ricostruita in studio (o lo è veramente? comunque belle le scenografie), Angela (la deliziosa Janet Gaynor) che non ha i soldi per comprare le medicine alla madre ammalata, prima cerca di prostituirsi ma non ci riesce poi prova a rubare i soldi ad un uomo ma la scoprono e la condannano ad un anno di prigione. Bella… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

marco bi di marco bi
8 stelle

  Nei vicoli di una Napoli povera e talmente teatrale da sembrare ricostruita in studio (o lo è veramente? comunque belle le scenografie), Angela (la deliziosa Janet Gaynor) che non ha i soldi per comprare le medicine alla madre ammalata, prima cerca di prostituirsi ma non ci riesce poi prova a rubare i soldi ad un uomo ma la scoprono e la condannano ad un anno di prigione. Bella…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito