Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane viene arrestato per un motivo futile e finisce davanti al giudice. Il suo comportamento in tribunale non è però improntato all'austerità che si deve al luogo tanto che, caduta l'imputazione iniziale, si procede contro di lui per oltraggio alla corte. Il giovane finisce in galera, ma non finisce lì.

Note

Stravagante commedia di Robert Mulligan su un argomento cosiderato tabù.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Incomprensibile il titolo italiano, mi domando se sia corretto. Mi risulta semmai che "Usanze d'allora" sia il titolo di un omonimo "The Pursuit of Happiness" diretto da Alexander Hall nel 1934 ma privo di parentela con questo film che è tratto da un libro del 1968 dello scrittore americano Thomas Rogers. Detto questo, è una pellicola interessante che mette in evidenza la crisi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Incomprensibile il titolo italiano, mi domando se sia corretto. Mi risulta semmai che "Usanze d'allora" sia il titolo di un omonimo "The Pursuit of Happiness" diretto da Alexander Hall nel 1934 ma privo di parentela con questo film che è tratto da un libro del 1968 dello scrittore americano Thomas Rogers. Detto questo, è una pellicola interessante che mette in evidenza la crisi…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito