Espandi menu
cerca

Terra promessa

Regia di Michael Hoffman

Con Jason Gedrick, Kiefer Sutherland, Tracy Pollan, Meg Ryan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Da una cittadina americana se ne vanno in cerca di lavoro due diciassettenni: David, asso del basket in cerca di un ingaggio professionistico, e Danny, conosciuto da tutti col soprannome di "Senatore" (dato che il padre, anziano e malandato, sogna per lui un ruolo nella politica attiva). David, che ha lasciato la sua fidanzata Mary, torna dopo due anni deluso e insoddisfatto ed entra in polizia.

Note

Il film è tra i primi a portarsi addosso il marchio del Sundance, il festival diretto da Robert Redford. Con tutti i meriti (indipendenza dalle majors) e i demeriti (buonismo, verbosità) che questo comporta.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Da una lato l'America piena di speranze e belle prospettive che Reagan promette, dall'altro quello che il film racconta, ovvero sogni infranti, progetti a vuoto, vite piatte. "Promised Land" è piuttosto sconosciuto e dimenticato, eppure il cast è formato da attori famosi presso il pubblico giovane. Il finale è tragico, cupo e pessimista, non allineato con il clima… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Ennesimo film che guarda da vicino al mondo giovanile dell'America anni '70/'80, diretto successore de "La rabbia giovane", caratterizzato da alcuni elementi positivi (una trama che si rivela sconvolgente nel finale, alcuni modi di fare dei personaggi ben analizzati, un ritratto realistico e spietato) e da altri negativi (scene spesso banali, luoghi comuni, alcune esagerazioni, eccessiva… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Da una lato l'America piena di speranze e belle prospettive che Reagan promette, dall'altro quello che il film racconta, ovvero sogni infranti, progetti a vuoto, vite piatte. "Promised Land" è piuttosto sconosciuto e dimenticato, eppure il cast è formato da attori famosi presso il pubblico giovane. Il finale è tragico, cupo e pessimista, non allineato con il clima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Film sul disagio giovanile. I giovani protagonisti ossessionati e disillusi dal presente, non hanno idee chiare sul loro avvenire e, lasciandosi andare alla deriva, trovano conpensazioni opposte: uno poliziotto, uno bandito (ma cosa ha fatto per una pena di due mesi di carcere ?), una incerta su quale strada scegliere negli studi, l'altra già completamente fusa. Nonostante il senso di…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ragazze dell’Est costrette a un esodo poco biblico. Dai paesi ex sovietici a Israele, per essere impiegate come schiave del sesso. Personaggi e interpreti: una Anne Parillaud luciferina che le mette all’asta, una Hanna Schygulla entraineuse che sembra un misto tra la Caterina Boratto di Salò e la Jeanne Moreau di Nikita, una Rosamund Pike simbolica turista, dapprima divertita dalla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Ennesimo film che guarda da vicino al mondo giovanile dell'America anni '70/'80, diretto successore de "La rabbia giovane", caratterizzato da alcuni elementi positivi (una trama che si rivela sconvolgente nel finale, alcuni modi di fare dei personaggi ben analizzati, un ritratto realistico e spietato) e da altri negativi (scene spesso banali, luoghi comuni, alcune esagerazioni, eccessiva…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito