Espandi menu
cerca

Trama

Sulla costa occidentale dell'Inghilterra trascorre i suoi giorni il piccolo Philip Ramsome. Diventato improvvisamente muto all'età di cinque anni, il bimbo preferisce a quella dei genitori, la compagnia di un cavallo bianco che pascola nella brughiera. Un colonnello in pensione, buon amico di Philip, riesce a catturarlo e insegna al ragazzo a cavalcare. Diventato esperto, il ragazzino si avventura i lunghe cavalcate con l'amica Diana.

Note

C'erano tutte le premesse per un mieloso racconto sull'infanzia incompresa, invece Sarafian, con un bel senso del ritmo, riesce a tratti a far respirare un'atmosfera di libertà.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tatanka yotanka di tatanka yotanka
8 stelle

Peccato non aver trovato commenti su questo film. Frequentavo le scuole medie (forse 1971-72) e nel piccolo cinema parrocchiale è stato trasmesso per poi essere commentato da noi ragazzi. La discussione era stata molto coinvolgente e istruttiva. Ricordo che era piaciuto talmente tanto da chiedere un'ulteriore proiezione serale a beneficio dei genitori. Ci pareva di aver visto un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John Nada di John Nada
6 stelle

Ma Mark Lester, prodigioso e attivissimo attore britannico bambino, scoperto con lo splendido "Oliver!"(1968) di Carol Reed, non è certo il regista americano ultracultuale dell'exploitation settantesca e ottantesca Mark Lester da "Violenza sull'autostrada"('76) in poi, ma chi l'ha scritta questa corbelleria! Spero uno della madornale redazione- direzione di Fittante e non di adesso! leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

John Nada di John Nada
6 stelle

Ma Mark Lester, prodigioso e attivissimo attore britannico bambino, scoperto con lo splendido "Oliver!"(1968) di Carol Reed, non è certo il regista americano ultracultuale dell'exploitation settantesca e ottantesca Mark Lester da "Violenza sull'autostrada"('76) in poi, ma chi l'ha scritta questa corbelleria! Spero uno della madornale redazione- direzione di Fittante e non di adesso!

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 18 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'11 dicembre 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

tatanka yotanka di tatanka yotanka
8 stelle

Peccato non aver trovato commenti su questo film. Frequentavo le scuole medie (forse 1971-72) e nel piccolo cinema parrocchiale è stato trasmesso per poi essere commentato da noi ragazzi. La discussione era stata molto coinvolgente e istruttiva. Ricordo che era piaciuto talmente tanto da chiedere un'ulteriore proiezione serale a beneficio dei genitori. Ci pareva di aver visto un…

leggi tutto
2007
2007

CINEMA E LETTERATURA: PAUL ELUARD

spopola di spopola

Sur mes cahiers d’écolier / Sur mon pupitre et les arbres / Sur le sable sur la neige / J’écris ton nom / Sur toutes les pages lues / sur toutes les pages blanches / Pierre sang papier ou cendre / J’écris ton…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

molti mi dicono

Jimmy Dean di Jimmy Dean

smettila di scrivere playlist, fai una vita "normale". Suvvia, orsù, ma io gigioneggio alla grande, e beato ma non belante, e soprattutto non aderente, sublimo ogni tabù e vi faccio cuccurucù. Sì, certo dico a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito