Espandi menu
cerca

Freaks

Regia di Zach Lipovsky, Adam B. Stein

Con Emile Hirsch, Bruce Dern, Lexy Kolker, Amanda Crew, Grace Park, Kwesi Ameyaw, Matty Finochio, Michelle Harrison, Aleks Paunovic... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Tenuta chiusa in casa dal padre, la piccola Chloe vive nella paura e nel fascino del mondo esterno, dove gli "anormali" rappresentano per lei una costante minaccia - o almeno così crede. Quando un misterioso sconosciuto le offre un assaggio di cosa succede davvero fuori, Chloe scoprirà che, mentre la verità non è così semplice, il pericolo è molto reale.

Commenti (10) vedi tutti

  • Voto 5

    commento di eros7378
  • Dei supereroi vivono fra noi. Ma non sono ben visti dalla gente normale e dalle forze dell'ordine che li vogliono uccidere. Molta confusione nella sceneggiatura, rende il film poco comprensibile. Il finale.... va beh.. lasciamo perdere... voto 6 per il coraggio di fare un film del genere.

    leggi la recensione completa di filmista
  • Film fantasy / supereroistico con una idea già vista ovvero come possono convivere "super" e "normali"? La risposta non è molto originale e il finale neppure, però la visione è godibile

    leggi la recensione completa di garso
  • Una fottutissima chicca: come fa ad essere misconosciuto?

    commento di Gautier
  • La sceneggiatura ha qualche lacuna, fosse stata maggiormente curata, compresi i banali effetti speciali in CGI, poteva divenire un film cult nel suo genere, perché l'idee ci sono, sebbene non tutte originali, e la piccola attrice protagonista è veramente portentosa e da sola giustificherebbe la visone dell'intero film.

    commento di Maciknight
  • bisogna ammettere che per essere un semplice superhero movie, questo è qualcosa di piuttosto diverso dall'omologazione totale. certo, l'ultima parte è decisamente banale, ma almeno i primi 2/3 del film sono al di sopra della media. l'attrice bambina Lexy Kolker è un portento. si rivede con piacere la Grace Park di Battlestar Galactica.

    commento di giovenosta
  • Dopo un'interessante prima parte il film deraglia e diventa una c..... pazzesca!

    commento di Travis21
  • Diciamo che l'impasto interpretativo è di buon livello (specialmente la piccola Protagonista ...) e la Storia tiene fino a metà visione poi,il tutto s'inclina lievemente e appassiona un pò meno.voto.6.

    commento di chribio1
  • Fino ad un terzo è molto disorientante, poi diventa un action movie. La ragazzina è proprio brava, ma il film è un po' campato in aria. Comunque gradevole. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Film davvero interessante; se visto sotto l'analisi kleiniana, dà un bel quadretto di una bambina che deve lottare per la sua identità in formazione contro i mostri da cui estrapolare i propri genitori amorevoli. 7,5

    commento di logos
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

galaverna di galaverna
5 stelle

Una famiglia di "diversi", in un mondo post-apocalittico, cerca in qualche modo di sopravvivere grazie anche ai poteri straordinari di padre e figlia. Tuttavia poco alla volta i nodi verranno al pettine e la storia si dipanerà in risvolti inattesi ed imprevedibili. Difficile, guardando questo film, non avere dejavù di pellicole come "The others", la continua commistione tra… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

TerenceFletcher di TerenceFletcher
7 stelle

Inizialmente prima di leggere la trama pensavo ad un remake del cult "Freaks" del 1932 di Tod Browning ma con questo ha solo il titolo in comune. Science fiction che rimanda agli anni '80, un padre ed una figlia rinchiusi in una casa a mo di bunker e se all'inizio non si capisce molto della situazione a poco a poco la verità viene svelata gradualmente. Un film a basso budget godibile e… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 13 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 29 gennaio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 25 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Si parla di supereroi.  Ma non tipo superman.   I supereoi in questo film sono considerati una minaccia per l'umanita', perche' possono fare del bene o del male, secondo il loro volere.   Un padre e sua figlia vivono rintanati in una vecchia casa, il papa' esce per fare provviste, ma alla bambina e' vietato uscire.  Un giorno, mentre il papa' dorme, esce di casa per…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 maggio 2021 su Rai 4

Recensione

garso di garso
5 stelle

Film fantasy / supereroistico con una idea già vista ovvero come possono convivere "super" e "normali"? (X-men ma anche Spiderman) La risposta non è molto originale: i "super" tentano nascondersi e i "normali" cercano di sfruttare i loro poteri; se vanno in collisione, si uccidono a vicenda. L'ho apprezzato perché l'intreccio è intrigante e le scene sono molto ben…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 maggio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 26 dicembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 20 dicembre 2020 su Rai 4

Recensione

galaverna di galaverna
5 stelle

Una famiglia di "diversi", in un mondo post-apocalittico, cerca in qualche modo di sopravvivere grazie anche ai poteri straordinari di padre e figlia. Tuttavia poco alla volta i nodi verranno al pettine e la storia si dipanerà in risvolti inattesi ed imprevedibili. Difficile, guardando questo film, non avere dejavù di pellicole come "The others", la continua commistione tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
7 stelle

Inizialmente prima di leggere la trama pensavo ad un remake del cult "Freaks" del 1932 di Tod Browning ma con questo ha solo il titolo in comune. Science fiction che rimanda agli anni '80, un padre ed una figlia rinchiusi in una casa a mo di bunker e se all'inizio non si capisce molto della situazione a poco a poco la verità viene svelata gradualmente. Un film a basso budget godibile e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 17 febbraio 2020 su Rai 4
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
Lexy Kolker
Foto
2018
2018

I miei preferiti del 2018

shane54 di shane54

Al solito, tanto per divertimento, pubblico i miei film preferiti visti nel 2018, in ordine casuale. Di solito sono 10, ma quest'anno ho sballato, quindi nel complesso, direi una buona annata. Voi che dite?

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito