Espandi menu
cerca

Herzog incontra Gorbaciov

Regia di Werner Herzog, André Singer

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il prolifico regista Werner Herzog incontra Michail Gorba?ëv, l'ex capo di stato sovietico, per una lunga e sincera conversazione. Ne viene fuori il ritratto di uno dei politici più importanti del XX secolo.

Commenti (3) vedi tutti

  • L'indole visionaria di Werner Herzog sosta su una comoda poltrona per chiacchierare con Michail Gorbacëv, uno degli uomini più influenti del 900. Se ne ricava un film documentario che oltre a farsi utile testimonianza storica, veste il genere di riflessioni geopolitiche orientate da tutta la lentezza analitica di cui avrebbero bisogno. Arguto.

    commento di Peppe Comune
  • magari non uno dei più fluidi documentari del sommo Werner, ma il suo sguardo è sempre unico. la sua consueta narrazione non lineare, che segue quasi liberamente (e arbitrariamente) il flusso della conversazione, si rivela comunque necessaria per capire un po' più a fondo un bel pezzo di storia contemporanea, sovietica e planetaria.

    commento di giovenosta
  • Un gran bel documentario questo che purtroppo ha poca visibilità in Italia. Questo mio breve commento vuole essere un invito a vederlo.

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
10 stelle

  Bella intervista, condotta in tre tempi, dal grande regista tedesco Werner Herzog e dal famoso documentarista britannico Andre Singer a Mikhail Gorbaciov, l’uomo che aveva introdotto nel sistema dell’economia sovietica le riforme della Perestroika e nella politica del suo paese il principio della Glasnost, ovvero qualche elemento di libero mercato nell’economia… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galaverna di galaverna
6 stelle

Interessante intervista-confronto tra il regista Herzog ed uno dei politici più influenti del XX secolo. Attraverso la ricostruzione delle fasi salienti della sua ascesa al potere (e della sua rapida,e non indolore, defenestrazione) Gorbaciov, imbolsito dall'età e dalla malattia, ma ancora estremamente lucido, mostra come la Perestroika fu soprattutto un disvelamento di una cortina… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 3 settembre 2022 su La7
2021
2021
Trasmesso il 26 aprile 2021 su La7
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su La7
2020
2020

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Interessante intervista-confronto tra il regista Herzog ed uno dei politici più influenti del XX secolo. Attraverso la ricostruzione delle fasi salienti della sua ascesa al potere (e della sua rapida,e non indolore, defenestrazione) Gorbaciov, imbolsito dall'età e dalla malattia, ma ancora estremamente lucido, mostra come la Perestroika fu soprattutto un disvelamento di una cortina…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

In una lunga e approfondita intervista il regista tedesco Werner Herzog ricostruisce la storia politica di Michail Gorbaciov, l’ultimo leader dell’Unione Sovietica. Probabilmente a molte persone al di sotto dei quarant’anni, nel 2018 in cui esce questo documentario, sfugge l’importanza della figura di Michail Gorbaciov, il suo peso politico all’interno del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

laulilla di laulilla
10 stelle

  Bella intervista, condotta in tre tempi, dal grande regista tedesco Werner Herzog e dal famoso documentarista britannico Andre Singer a Mikhail Gorbaciov, l’uomo che aveva introdotto nel sistema dell’economia sovietica le riforme della Perestroika e nella politica del suo paese il principio della Glasnost, ovvero qualche elemento di libero mercato nell’economia…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 gennaio 2020
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito