Trama

Alla fine di un pasto, un banchiere mostra a un amico che le sue convinzioni e le sue azioni anarchiche non hanno nulla da invidiare a quelle dei bombardieri.

Note

Da un romanzo di Fernando Pessoa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Il banchiere anarchico di Giulio Base, tratto da Pessoa, ci ricorda uno dei più grossi problemi cui può incorrere la recitazione: il carisma coatto. Sembra una tecnicismo, ma basta osservare la recitazione di Giulio Base in questo piccolo gratuito pamphlet senza lo sbrilluccichio di idea cinematografica: dire cose sensazionali, bloccarsi di tanto in tanto per una tirata… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Chiuso nella sua villa, un banchiere anarchico festeggia il suo cinquantesimo compleanno con una sfarzosa cena per sé e per il suo ospite, che lo sprona a raccontare la sua vita e le sue idee. Tratto da un racconto di Fernando Pessoa opportunatamente riadattato sotto forma di sceneggiatura dallo stesso regista e protagonista, cioè Giulio Base, Il banchiere anarchico è un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Chiuso nella sua villa, un banchiere anarchico festeggia il suo cinquantesimo compleanno con una sfarzosa cena per sé e per il suo ospite, che lo sprona a raccontare la sua vita e le sue idee. Tratto da un racconto di Fernando Pessoa opportunatamente riadattato sotto forma di sceneggiatura dallo stesso regista e protagonista, cioè Giulio Base, Il banchiere anarchico è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Uscito nelle sale italiane l'8 ottobre 2018

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Il banchiere anarchico di Giulio Base, tratto da Pessoa, ci ricorda uno dei più grossi problemi cui può incorrere la recitazione: il carisma coatto. Sembra una tecnicismo, ma basta osservare la recitazione di Giulio Base in questo piccolo gratuito pamphlet senza lo sbrilluccichio di idea cinematografica: dire cose sensazionali, bloccarsi di tanto in tanto per una tirata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Giulio Base
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito