Espandi menu
cerca

Voglio mangiare il tuo pancreas

play

Regia di Shinichiro Ushijima

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Uno studente delle superiori ritrova per caso il diario segreto di una sua compagna di classe, Sakura Yamauchi, e scopre così che la ragazza soffre di una malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura affronta la tragedia con leggerezza e allegria. Il ragazzo diviene quindi inconsapevolmente custode del suo segreto, trascorrendo sempre più tempo con Sakura. Nonostante i due abbiano personalità opposte, questa disgrazia e il segreto che si portano dentro li avvicineranno sempre più.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Realizzazione ben studiata ad hoc per portare tutti a riflettere su temi classici dell'esistenza umana senza mai incorrere in banalità. Visione consigliata. Voto:7

    commento di giancaudio
  • Avrei preferito un epilogo meno "spiegato". Il film può benissimo difendersi da solo, senza le imbeccate interpretative finali che mi hanno ricordato tanto la "omelia" del padre di Elio, in Chiamami col tuo nome. A parte questo, un buon film dalle lacrime garantite. Voto: 7.

    commento di andenko
  • Film complesso che fa riflettere, ridere e piangere. Capolovoro.

    commento di kamina
  • Tratto da un romanzo che ha riscosso enorme successo in patria. Storia intensa, commovente, mai banale nei contenuti e nei concetti, vita, morte, che senso diamo alla nostra esistenza; quando e perché se vogliamo possiamo cambiare e vedere le cose da una diversa prospettiva. Animazione spettacolare per un film che è una meraviglia.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
9 stelle

Voglio mangiare il tuo pancreas, regia e sceneggiatura di Shinichiro Ushijima, è la trasposizione in anime del romanzo del 2015 di Yoru Sumino, best seller in Giappone (2 milioni e 600mila copie) cui è seguita una versione manga; da qui, al film il passo è stato breve, per una storia che veicola emozioni e messaggi non banali, sul senso della vita, della morte e delle nostre… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Voglio mangiare il tuo pancreas  è un film d'animazione giapponese del 2018, scritto e diretto da Shin’ichiro Ushijima. L'opera è attualmente visibile su Amazon Prime Video   Sinossi: Apparentemente allegra e stralunata la giovane Sakura è in realtà afflitta da una feroce malattia terminale al pancreas.  Un giorno il taciturno ed…

leggi tutto

Recensione

lamettrie di lamettrie
10 stelle

Un film magnifico. Completo sull’esperienza umana, in tutti i suoi aspetti, compresi quelli più laceranti: il dolore, la morte, l’amore, l’amicizia, i rapporti umani, gli affetti, le emozioni. Filosofico senza essere minimamente intellettualistico. Figurativamente splendido, sfruttando al massimo le potenzialità del cartone animato: meravigliose le scene in mezzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
9 stelle

Voglio mangiare il tuo pancreas, regia e sceneggiatura di Shinichiro Ushijima, è la trasposizione in anime del romanzo del 2015 di Yoru Sumino, best seller in Giappone (2 milioni e 600mila copie) cui è seguita una versione manga; da qui, al film il passo è stato breve, per una storia che veicola emozioni e messaggi non banali, sul senso della vita, della morte e delle nostre…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 21 gennaio 2019
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito