Il mondo perduto. Jurassic Park

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il mondo perduto. Jurassic Park

di tobanis

Rivisto oggi, è più brutto di come lo ricordavo.

Questa pure non è una recensione ma un appunto di viaggio. Rivisto dopo tanti anni, lo ricordavo minore del primo ma non così bruttino. Il difetto maggiore è che è stato fatto per fare soldi, e basta. La gente voleva ancora dinosauri e diamogli ancora dinosauri. La storia? Ha un soggetto decente, all'inizio, ma poi sbanda su tutta la linea. Non ci vuole molto infatti a capire che siamo di fronte a una mezza cretinata e tutti i protagonisti (non tutti, ma non faccio spoiler) hanno nel film un comportamento da completi coglioni. La gran parte, di norma, non ha il minimo senso di autoconservazione e non recepisce che un bestione con denti di 30 cm e pesante circa 5 tonnellate "potrebbe" essere pericoloso. Più volte nel film tifi per i dinosauri, il top sarebbe stato se fossero riusciti a mangiare Julianne Moore, che ha la parte di una completa idiota.

Le cazzate sono innumerevoli e il minestrone arriva a far continuare il film sul territorio USA, volendo mettere troppa carne al fuoco e un po' anche tra le fauci del T-Rex.

Peccato perchè molte scene sono ad alta tensione e ancora oggi impressionano, ma veramente troppe sono le scemenze. Bocciato con 4.